Segnaliamo con piacere una bella iniziativa del comune di Pesaro organizzata il 19 febbraio 2016, in occasione della giornata del Risparmio Energetico M’illumino di Meno.
“M’Illumino di Meno” è un’iniziativa nazionale, promossa dalla trasmissione radiofonica di Rai 2 Caterpillar e giunta ormai alla sua 12° edizione, che si propone di sensibilizzare sui temi del risparmio energetico e della mobilità sostenibile coinvolgendo migliaia di ascoltatori, centinaia di associazioni ed i più importanti attori istituzionali, italiani e stranieri.
Il Comune di Pesaro ha aderito scegliendo di distribuire gratuitamente 2.000 biglietti dell’autobus per avvicinare al trasporto pubblico locale anche coloro che sono meno a abituati ad utilizzarlo.
La distribuzione dei biglietti gratuiti – con annesse brochure informative sulla rete del trasporto pubblico – avverrà in luoghi diversi dalle biglietterie abituali – biblioteche, bar e ristoranti – proprio per intercettare un nuovo pubblico, una nuova potenziale utenza.
Sponsor dell’iniziativa di Pesaro è Gommeur, fornitore di pneumatici dedicati alle grandi aziende di trasporto.

In questi tempi di emergenza polveri sottili, quaesta iniziativa ci sembra meritevole perché favorisce un approccio più strutturale al problema che affligge le nostre città.

 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]