I dischi suonavano Louis Armstrong, Duke Ellington e George Gershwin, sul grande schermo ballava Fred Astaire e ammiccavano attori come Humphrey Bogart, Gary Cooper, Greta Garbo… intanto in Lombardia, a Rivolta d’Adda, nasceva l’azienda di trasporto pubblico dei fratelli Bellocchio con il fregio del “capriolo” sui suoi primi autobus.
Nel 1948 inaugurava il nuovo deposito, con una capienza da 38 autobus e annessa officina in grado di ospitare per le riparazione quattro autobus in contemporanea… aveva inizio una lunga tradizione di autolinee e noleggi della famiglia Bellocchio.

Nell’anno in cui EvoBus Italia festeggia il ventennale, il nostro cliente S.A.P di Rivolta d’Adda (CR) di candeline ne spegne addirittura 90!
L’azienda, guidata da Franco Bellocchio e dalla sua famiglia, fu fondata dal papà e dallo zio di Franco nel 1926, passò di proprietà dopo la scomparsa del papà fondatore e fu riacquisita dall’arch. Franco che la riportò alla famiglia.
Oggi, 90 anni dopo, con anche i figli Alessandro ed Elisabetta impegnati nell’attività, S.A.P. vanta una delle più moderne e confortevoli flotte del cremasco.
Attiva nel noleggio di autobus gran turismo, anche attraverso una propria agenzia viaggi, organizza trasferimenti e viaggi in Italia e all’estero.
Una storia appassionante che Franco Bellocchio ha raccontato in un’intervista alla Città dell’Autobus e che oggi abbiamo il piacere di illustrare anche attraverso splendide foto d’epoca che l’arch. Franco ha condiviso con noi e che ritraggono i primissimi autobus del “capriolo” in servizio nella prima metà del ‘900.
Una testimonianza fotografica di grande valore che rappresenta il modo migliore per ricordare questi 90 anni di storia e tradizione S.A.P. e la lunga collaborazione che lega l’azienda a EvoBus.

I migliori auguri per uno splendido compleanno al cliente S.A.P. da tutta la Città dell’Autobus!

Le foto riprodotte sono di proprietà di Franco Bellocchio e tutti i diritti sono riservati.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]