MAGGIO 2021 – L’azienda di trasporti Wiener Linien conferma la sua fiducia a EvoBus Austria e al Mercedes‑Benz Citaro.

A Vienna viene utilizzata l’intera gamma di autobus Citaro.
A sette anni dal primo ordine, a Vienna la storia del Mercedes-Benz Citaro continua a collezionare successi. In una gara d’appalto per l’acquisto di nuovi autobus nel periodo compreso tra il 2022 e il 2027 e riguardante oltre 400 unità, il Citaro l’ha spuntata nuovamente. L’ordine dell’azienda include l’intera gamma dei modelli Citaro:

  • 78 autobus da 12 m
  • 225 autobus snodati da 18 m
  • 57 CapaCity da 19,7 m

Tutti i veicoli sono equipaggiati con porte rototraslanti che consentono una gestione ottimale del flusso di passeggeri quando l’autobus sosta alle fermate.

La flotta viennese è composta esclusivamente da veicoli Mercedes-Benz.
Un quarto della popolazione austriaca si concentra nella capitale, dove vivono 1,9 milioni di residenti. Insieme ai circa otto milioni di turisti, gli abitanti di Vienna, che si conferma per la decima volta come la città più vivibile del mondo, viaggiano esclusivamente a bordo di autobus Mercedes-Benz Citaro. Gli autobus percorrono ogni giorno più di 100.000 km, una distanza che corrisponde a 2,5 giri del mondo.

Un pilastro fondamentale in una storia costellata di successi: il servizio assistenza Omniplus.
L’assistenza clienti rappresenta una priorità assoluta. Il personale qualificato di EvoBus Austria, situata a Wiener Neudorf, responsabile del servizio clienti, riparazioni e ricambi è costantemente in contatto con i referenti della Wiener Linien. Grazie a un sofisticato sistema logistico, i ricambi vengono consegnati ogni giorno presso gli stabilimenti della Wiener Linien con estrema puntualità. Inoltre un team composto da sette da tecnici specializzati nelle riparazioni, organizzati anche in turni notturni, è sempre in servizio presso le officine della Wiener Linien per eseguire gli interventi di riparazione e di manutenzione, nonché i controlli previsti per legge. L’obiettivo è chiaro: garantire la massima operatività di uno dei migliori sistemi di trasporto pubblico esistenti al mondo.

Leggi la notizia anche sul sito Mercedes-Benz

 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]