LUGLIO 2021 – Mercedes-Benz do Brasil ha trasformato due autobus in unità mobili di vaccinazione.
I due veicoli, un autobus urbano OF 1519 e un autobus da turismo 0 500 R, sono stati donati alla Croce Rossa brasiliana (Cruz Vermelha Brasileira) e vengono utilizzati per sostenere il Piano nazionale di immunizzazione del Ministero della salute in Brasile. Gli autobus attraverseranno diversi stati all’interno del Paese per raggiungere popolazioni di difficile accesso, nonché coloro che vivono in una situazione socialmente vulnerabile. Due rotte, una in partenza da São Paulo per São Luis e l’altra in direzione Rio Branco, inizieranno immediatamente a operare. Si prevede che ogni mese circa 4.000 persone beneficeranno delle unità mobili di vaccinazione. Oltre agli autobus, nel corso di questo progetto verrà utilizzato anche un furgone Mercedes-Benz a otto posti per il trasporto di operatori sanitari.

Trasformazione in unità mobili di vaccinazione con dispositivi innovativi.
Negli autobus OF 1519 e O 500 R sono stati rimossi tutti i sedili dell’abitacolo, lasciando così spazio alle cabine per le vaccinazioni e ai vari dispositivi medici. Il pulmann è dotato di cinque cabine vaccinazioni, tre frigoriferi per la conservazione dei vaccini e tre lavelli, mentre l’autobus urbano è dotato di tre cabine vaccinazioni, due frigoriferi e due lavelli. Entrambi i veicoli sono equipaggiati con tende ospedaliere, pensili e cassettiera. Oltre a questo, entrambi gli autobus dispongono anche di una sala monitoraggio con due laptop e due schermi, un tavolo pieghevole, distributori di asciugamani di carta, filtro per l’acqua, impianto di aria condizionata e servizi igienici.
E’ stato installato, inoltre, un innovativo sistema ad energia solare che garantisce elettricità ai frigoriferi dei vaccini. All’interno del veicolo viene utilizzata l’illuminazione ultravioletta poiché tale tecnologia contribuisce a una migliore igiene.

Il progetto è sostenuto dal Ministero federale tedesco della cooperazione e dello sviluppo economico (BMZ) attraverso DEG, una sussidiaria del KfW Bankengruppe, che ha finanziato la trasformazione degli autobus in unità mobili di vaccinazione. Attraverso il supporto fornito dalla Camera di Commercio e Industria Brasile-Germania di San Paolo (Câmara de Comércio e Indústria Brasil-Alemanha), la partecipazione tedesca al progetto è stata implementata attraverso un programma BMZ che fornisce risorse ai paesi emergenti e in via di sviluppo per progetti sociali, ambientali ed economici.

Mercedes-Benz autobus diventano Centri di vaccinazione mobile in Brasile
Mercedes-Benz autobus diventano Centri di vaccinazione mobile in Brasile
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]