FEBBRAIO 2021 – L’autobus giusto al momento giusto: il nuovo Intouro Mercedes-Benz definisce gli standard di flessibilità, efficienza e sicurezza.
Lo ha confermato anche una competente giuria spagnola composta da rappresentanti di 37 importanti aziende di autobus che hanno eletto Mercedes-Benz Intouro “Touring Coach of the Year 2021” in Spagna.
La votazione è stata organizzata dalla casa editrice spagnola Grupo Editorial Editec, che pubblica le riviste “Viajeros” (autobus) e “Transporte 3” (trucks).
Intouro conferma così una “tradizione di famiglia” perché, anche negli anni precedenti, già eCitaro elettrico e Tourismo avevano vinto il titolo nella rispettive categorie.
Votando per Intouro, le compagnie di autobus hanno scelto un autobus capace di innalzare gli standard dei viaggi interurbani e turistici.
E’ infatti il nuovo leader tecnologico nel suo segmento, un concentrato di innovazioni: componenti innovativi per il sistema di climatizzazione e la cabina di pilotaggio, l’esclusivo sistema di assistenza alla frenata di emergenza Active Brake Assist 5 disponibile come optional, Sideguard Assist come assistente alla svolta. Grazie al concetto di equipaggiamento modulare, inoltre, rappresenta la soluzione ideale per molteplici esigenze esigenze operative e copre una vasta gamma di possibili applicazioni: dall’autobus interurbano a pianale rialzato con vano bagagli, agli scuolabus e bus navetta, fino a veicoli per lo spostamento dei dipendenti nei cantieri o pullman per gite giornaliere ed escursioni nel fine settimana.
La gamma di modelli è sufficientemente ampia da coprire tutti questi impieghi. Il primo modello disponibile è il classico autobus a due assi in due lunghezze: 12,18 mt e 13,09 mt. ma sono già state annunciate la versione compatta da 10,75 mt e a tre assi da 14,88 metri.
