SETTEMBRE 2021 – Non sorprende che Darmstadt, città della scienza dell’Assia, voglia rendere il suo trasporto pubblico locale emission-free il prima possibile. Darmstadt è oggi una delle città tedesche più orientate al futuro e, in questo, l’ufficio per lo sviluppo della città si affida a un servizio di trasporto pubblico locale moderno ed ecologico.
HEAG mobilo, un operatore di trasporti di Darmstadt, ha in programma di sostituire quasi interamente la propria flotta di autobus con veicoli full electric nei prossimi quattro anni.
Il 27 agosto 2021 sono entrati ufficialmente in funzione 24 autobus urbani Mercedes-Benz completamente elettrici. Questo segna il primo grande passo verso questo obiettivo.

Generazione E: tecnologia di produzione in serie per linee giornaliere programmate
La tecnologia delle batterie dei 24 eCitaro – undici autobus singoli e 13 articolati – si basa su celle al nichel manganese cobalto (NMC) di seconda generazione.

Tutti gli autobus elettrici sono dotati di tutte le migliori dotazioni di sicurezza che offre Daimler Buses. Tra queste, Sideguard Assist, che assiste il conducente in fase di svolta, e il nuovo Preventive Brake Assist, il primo sistema di assistenza alla frenata attiva per autobus urbani al mondo.
La cabina di guida è separata dall’abitacolo da un ampio vetro di sicurezza che protegge il conducente da infezioni virali e aggressioni.
L’aria dell’autobus viene mantenuta pulita tramite filtri attivi con funzione antivirale. Anche il monitoraggio video rappresenta un altro sistema di sicurezza a bordo. Negli autobus articolati sei telecamere monitorano l’interno dell’autobus, mentre gli autobus non articolati sono dotati di quattro telecamere.

24 eCitaro Mercedes-Benz per Darmstad
24 eCitaro Mercedes-Benz per Darmstad
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]