Altri 12 autobus consegnati, la flotta Mercedes-Benz con la “maglia” di Acamir cresce ancora e tocca quota 91. I nuovi arrivati costituiscono l’estensione della fornitura dei precedenti 79 bus. L’acquisto di ulteriori bus da parte di Acamir è stato possibile sfruttando le economie di gara. I mezzi, tutti Citaro K Euro VI, sono stati consegnati presso la sede del Service Partner Daimler Buses | EvoBus Italia Eurobus, in quel di Fisciano (SA). 

I 12 Mercedes-Benz Citaro K circoleranno per Busitalia 

Alla consegna hanno partecipato, per Daimler Buses | EvoBus Italia, il Key Account Manager  Gianluca Selvaggi. Per l’Agenzia  Pianificazione Servizi di TPL di Acamir ha presenziato l’ingegner Luigi Pagliara, mentre il titolare della Eurobus il titolare Andrea Capacchione e per le società usufruttuarie i seguenti riferimenti aziendali: per Trotta Bus Service SPA il Signor Federico Fucci, per Air Campania srl Ing. Josè J. De Maio e l’ing Pasquale Del Sorbo, per Bus Italia Campania SPA il Signor Tommaso Palma . A tutte le operazioni di consenga ha apresenziato il Signor Angelo Martelotta in rappresenttanza della società AMELI, azeienda fornitrice dei dispositivi di bordo.in dotazione sugli autobus. I mezzi entreranno a far parte del parco bus di Busitalia Campania SPA, Trotta Bus Service SPA, Air Campania srl. 

L’importante fornitura (ovvero i 91 mezzi complessivi) è stata infatti aggiudicata dall’agenzia per la mobilità Acamir per essere distribuita tra operatori del territorio. I mezzi sono di proprietà di Regione Campania e concessi in usufrutto alle imprese di trasporto. Volendo ripercorrere brevemente le tappe della maxi commessa, i primi 44 Citaro K sono approdati in Campania a fine 2020 (8 veicoli entrarono a far parte della flotta Eav in dicembre).  

Eurobus di Fisciano, dietro le quinte della fornitura Acamir 

È bene sottolineare il ruolo cruciale svolto dal Service Partner Eurobus nell’ambito dell’intera fornitura. Verifica conformità attività di fabbrica, attività di assetto con convergenza, prova a banco freni, controlli finali, applicazione delle grafiche adesive di personalizzazione, lavaggio interno ed esterno, completamenti per la predisposizione dei dispositivi di bordo, procedura di immatricolazione, attivazione cronotachigrafi: è l’elenco (non esaustivo) delle operazioni svolte in Eurobus, che è stato anche la base logistica per i collaudi di accettazione dei bus con Acamir e per lo svolgimento dei corsi di formazione (un elemento previsto dal contratto di fornitura). Oltre che il luogo designato per la consegna dei veicoli agli operatori. Un contributo insostituibile! 

 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]