Altri 12 autobus consegnati, la flotta Mercedes-Benz con la “maglia” di Acamir cresce ancora e tocca quota 91. I nuovi arrivati costituiscono l’estensione della fornitura dei precedenti 79 bus. L’acquisto di ulteriori bus da parte di Acamir è stato possibile sfruttando le economie di gara. I mezzi, tutti Citaro K Euro VI, sono stati consegnati presso la sede del Service Partner Daimler Buses | EvoBus Italia Eurobus, in quel di Fisciano (SA).
I 12 Mercedes-Benz Citaro K circoleranno per Busitalia
Alla consegna hanno partecipato, per Daimler Buses | EvoBus Italia, il Key Account Manager Gianluca Selvaggi. Per l’Agenzia Pianificazione Servizi di TPL di Acamir ha presenziato l’ingegner Luigi Pagliara, mentre il titolare della Eurobus il titolare Andrea Capacchione e per le società usufruttuarie i seguenti riferimenti aziendali: per Trotta Bus Service SPA il Signor Federico Fucci, per Air Campania srl Ing. Josè J. De Maio e l’ing Pasquale Del Sorbo, per Bus Italia Campania SPA il Signor Tommaso Palma . A tutte le operazioni di consenga ha apresenziato il Signor Angelo Martelotta in rappresenttanza della società AMELI, azeienda fornitrice dei dispositivi di bordo.in dotazione sugli autobus. I mezzi entreranno a far parte del parco bus di Busitalia Campania SPA, Trotta Bus Service SPA, Air Campania srl.
L’importante fornitura (ovvero i 91 mezzi complessivi) è stata infatti aggiudicata dall’agenzia per la mobilità Acamir per essere distribuita tra operatori del territorio. I mezzi sono di proprietà di Regione Campania e concessi in usufrutto alle imprese di trasporto. Volendo ripercorrere brevemente le tappe della maxi commessa, i primi 44 Citaro K sono approdati in Campania a fine 2020 (8 veicoli entrarono a far parte della flotta Eav in dicembre).
Eurobus di Fisciano, dietro le quinte della fornitura Acamir
È bene sottolineare il ruolo cruciale svolto dal Service Partner Eurobus nell’ambito dell’intera fornitura. Verifica conformità attività di fabbrica, attività di assetto con convergenza, prova a banco freni, controlli finali, applicazione delle grafiche adesive di personalizzazione, lavaggio interno ed esterno, completamenti per la predisposizione dei dispositivi di bordo, procedura di immatricolazione, attivazione cronotachigrafi: è l’elenco (non esaustivo) delle operazioni svolte in Eurobus, che è stato anche la base logistica per i collaudi di accettazione dei bus con Acamir e per lo svolgimento dei corsi di formazione (un elemento previsto dal contratto di fornitura). Oltre che il luogo designato per la consegna dei veicoli agli operatori. Un contributo insostituibile!