DICEMBRE 2020 – Dopo numerosi test, l‘autobus articolato extra-lungo CapaCity L  Mercedes-Benz è stato omologato per il servizio di trasporto pubblico locale nell’area di Göteborg (Svezia).
L’ente di certificazione TÜV Rheinland ha confermato che il maxi autobus a quattro assi soddisfa tutti i requisiti stabiliti dall’autorità di trasporto svedese per quanto concerne la stabilitàdi marcia in un autobus articolato.
I versatili e agili giganti Mercedes-Benz misurano 21 metri di lunghezza e trasportano fino a 191 passeggeri e sono quindi perfetti per le grandi metropoli con linee di autobus estremamente trafficate.
Tutti questi vantaggi saranno a disposizione dei passeggeri dell’area di Göteborg.
L’operatore di trasporto svedese Transdev ha ordinato 23 veicoli CapaCity L che verranno impiegati in questo servizo. La consegna dei veicoli è già iniziata. I nuovi bus saranno operativi sulle strade di Göteborg entro la fine di quest’anno.
Durante una serie di test nell’arco di diversi giorni, l’autobus è stato sottoposto a varie manovre di sterzo in vari stati di carico.
Il gigante Mercedes-Benz – è l’autobus più lungo della Stella ed è dotato di un solo snodo o ralla – ha dimostrato caratteristiche di guida stabili; la sezione posteriore non evidenzia sbandamenti nemmeno a velocità fino a 80 chilometri all’ora, grazie al comando dell’angolo di snodo (ATC), che adatta l’ammortizzazione del sistema di articolazione in base alle necessità
La certificazione della stabilità trasversale è stata richiesta dalla Svezia ai sensi della norma ISO 14791:2000.

Leggi l’articolo anche sul sito Mercedes-Benz

 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]