MARZO 2021 – Si distinguono per i loro 18 metri di lunghezza e la loro livrea giallo brillante: nelle città di Liegi, Mons e Nivelles in Vallonia, in Belgio, sono entrati in servizio i primi veicoli di una fornitura da 129 nuovi autobus articolati ibridi Citaro G Mercedes-Benz.
Si tratta di uno dei più grandi ordini di autobus articolati degli ultimi anni ed è destinato alla società di trasporti del gruppo TEC.
I veicoli saranno consegnati entro l’estate di quest’anno e la consegna include anche un contratto full service di otto anni.

Il Citaro G hybrid del gruppo TEC è confortevole, sicuro ed ecologico: il modulo ibrido compatto riduce i consumi di carburante – e, di conseguenza, le emissioni di CO2 – fino all’8,5 percento.
I nuovi autobus sono ampiamente equipaggiati. A seconda del tipo di servizio cui sono destinati, hanno tre porte (funzionamento suburbano) o quattro porte (funzionamento urbano). I passeggeri con mobilità ridotta possono salire a bordo con l’aiuto di un sollevatore elettrico.
I passeggeri possono godere di interni completamente climatizzati ed accoglienti: pavimentazione effetto legno e sedute rosse con schienali alti rivestite in composition pelle-fibra.
Le porte USB consentono ai passeggeri di alimentare in viaggio i propri personal devices.
La postazione del conducente è separata da una porta completamente in vetro e la guida nel traffico è agevolata dal sistema di assistenza alla frenata attiva Preventive Brake Assist e da Sideguard Assist che fornisce supporto in curva, entrambi dispositivi in grado di rilevare anche i pedoni.

L’azienda belga di trasporto pubblico Transport en Commun, in breve TEC Group, è responsabile del trasporto pubblico locale della Vallonia. Il Gruppo TEC impiega circa 5200 dipendenti, di cui circa 3200 sono autisti. Con quasi 2400 autobus e alcuni treni, TEC gestisce 767 rotte e trasporta circa 150 milioni di passeggeri ogni anno.

129 Mercedes-Benz Citaro G hybrid per TEC Belgio
129 Mercedes-Benz Citaro G hybrid per TEC Belgio
129 Mercedes-Benz Citaro G hybrid per TEC Belgio
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]