Voith, impegnata a fornire ai costruttori sistemi di trazione sostenibili, collabora da tempo con Daimler Buses e, in occasione di IBE 2018, International Bus Expo, il salone biennale di Rimini dedicato al mondo dell’autobus, ha scelto di essere presente anche sullo stand di EvoBus Italia per sottolineare la collaborazione che lega i due brand e per illustrare nel dettaglio la tecnologia delle componenti Voith installate sugli autobus Daimler.
In particolare, i riflettori sono stati puntati sul cambio DIWA 6 Woith montato su Citaro Hybrid.
Il cambio DIWA rimane il numero uno nella scelta per gli autobus urbani. Si tratta di una serie oggetto di un continuo processo di sviluppo e IBE Rimini è stata l’occasione per presentare i prodotti più avanzati di questa ricerca nella tecnologia delle trasmissioni.

In questo video, Elio Pergreffi Responsabile Assistenza Tecnica Cambi DIWA di Voith, accanto al cambio in sezione esposto sullo stand e dedicato a macchine Euro VI, ci spiega come anche attraverso il cambio è possibile ottimizzare i consumi di carburante.

Chi è Voith
Voith Turbo, una divisione del Gruppo Voith, è lo specialista per soluzioni di trasmissione intelligenti, sistemi e servizi onnicomprensivi.
L’azienda fa parte di un grande gruppo tecnologico globale. Con l’ampio portafoglio di impianti, prodotti, servizi e applicazioni digitali, Voith è leader dei settori: energia, petrolio e gas, carta, materie prime, trasporti e settore automobilistico.
Fondata nel 1867, Voith ha oggi più di 19.000 dipendenti, un fatturato di 4,2 miliardi di euro e sedi in più di 60 paesi in tutto il mondo, configurandosi come una delle più grandi aziende europee a proprietà familiare.
Per saperne di più, visita il sito Voith Italia.

Voith IBE 2018 Voith IBE 2018

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]