MARZO 2021 – OMNIplus garantisce ai propri clienti in tutta Europa un’organizzata rete di assistenza 24H e di pronto intervento in caso di necessità degli autobus in viaggio.
Per fare ciò, si avvale della competenza e specializzazione dei propri Service Partner che, appena giunge la richiesta, vengono rapidamente individuati e allertati dal CAC (Customer Assistance Center) di Maastrich e si attivano prontamente per la riparazione.
La tempestività di questo processo è fondamentale per riportare l’autobus alla piena operatività in tempi rapidi.
Dopo una sperimentazione pilota da parte del Servizio S24H tedesco, da marzo 2021, anche il processo di assegnazione ai Service Partner italiani degli interventi di assistenza 24H su strada potrà contare sull’aiuto di un nuovo “assistente” altamente tecnologico che, ricevuta la richiesta d’intervento, provvederà a comunicare con l’officina autorizzata più vicina e ad assegnarle il caso: si tratta di un sistema automatico che utilizza la tecnologia voicebot.

Che cos’è un voicebot?
Il voicebot è un programma che utilizza l’Intelligenza Artificiale (AI) per conversare con gli esseri umani attraverso un linguaggio naturale.
Sarà il voicebot, invece di un operatore umano del CAC, che chiamerà il numero di cellulare dell’officina S24h, fornirà al tecnico tutti i dettagli del guasto e si accerterà che l’intervento venga preso in carico.
Il voicebot è in grado di conversare con il tecnico, riconoscere moltissime risposte, imparare sempre di più durante le interazioni e, qualora vi sia necessità, trasferire la chiamata ad un operatore umano.
Le tecnologie voicebot non intendono sostituire l’interazione umana, ma possono essere molto efficaci in alcune fasi del contatto e rappresentare un valido supporto tecnologico per rendere sempre più efficienti, facili e veloci i nostri processi di assistenza ai clienti.

Assistenza 24h OMNIplus
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