OTTOBRE 2021 L’autobus da vicino, Tips & Tricks – Ancora un mini video-tutorial, realizzato dai nostri driver, per esplorare da vicino gli autobus Mercedes-Benz e Setra e portare alla vostra attenzione piccoli, ma preziosi, consigli.
Accortezze che non tutti conoscono e che possono rivelarsi molto preziose per la corretta manutenzione ed efficienza dell’autobus.
Lo stile dei tutorial è molto personale, pragmatico e va dritto al punto con tutta la competenza, la cordialità e la capacità comunicativa che caratterizza i nostri collaboratori, tanto apprezzata da clienti e colleghi.

Tra gli avanzati sistemi di sicurezza degli autobus Daimler Buses c’è anche l’assistente alla svolta Side Guard Assist. Le manovre di svolta a destra nel traffico cittadino sono tra i compiti più critici per un conducente di autobus. In fase di svolta, Sideguard Assist segnala al driver la presenza di ostacoli in movimento sul lato della porta, proteggendo così pedoni e ciclisti.
Un segnale di allerta progressivo avvisa della presenza di ostacoli in movimento come biciclette, motociclette, autovetture/autocarri e, a seconda della velocità, anche di persone a piedi. Ignora gli oggetti statici come guardrail, auto parcheggiate e persone in piedi o molto lente. Funziona anche in notturna.
In questo ottavo tutorial Alberto Cavicchioli ci illustra il funzionamento di questo prezioso dispositivo.

Ti potrebbe interessare anche il tutorial n. 1 – il motore
Ti potrebbe interessare anche il tutorial n. 2 – vano batteria
Ti potrebbe interessare anche il tutorial n. 3 – leggere il numero di telaio
Ti potrebbe interessare anche il tutorial n. 4 – sostituire le lampade dei fari
Ti potrebbe interessare anche il tutorial n. 5 – sostituire le spazzole del tergicristalli
Ti potrebbe interessare anche il tutorial n. 6 – gasolio e ADblue
Ti potrebbe interessare anche il tutorial n. 7 – il cruscotto

 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]