Ecco un altro Tutorial di OMNIplus ON – una guida video in viaggio nei nuovi servizi digitali, questa volta tutto dedicato ai conducenti.
Parliamo infatti dell’app ON Drive, la strumento dei servizi digitali OMNIplus dedicato proprio agli autisti, da utilizzare a bordo, prima e durante il viaggio.
Tutto ha inizio per l’autista già al momento del suo primo obbligo quotidiano, il controllo alla partenza.
Deve infatti verificare tutte le funzioni fondamentali del proprio autobus: luci, livelli dei fluidi d’esercizio, presenza del necessario equipaggiamento.
Direttamente dal suo smartphone, l’app OMNIplus ON Drive lo guida nel piano di ispezione completo tramite una lista di controllo
, che potrà essere anche integrata e personalizzata dalla singola azienda.
Eventuali mancanze – o danneggiamenti – degli equipaggiamenti possono essere documentati dall‘autista per iscritto o tramite foto ed inviati alla propria azienda con un click.
Qualsiasi segnalazione può essere anche accompagnata da una registrazione audio. Il gestore della flotta che riceverà il report potrà anche scegliere di inoltrarlo a un collega o direttamente a un service partner della rete OMNIplus per organizzare la riparazione.
Particolarmente importante è la possibililità di effettuare un accurato check pre-partenza delle dotazioni di sicurezza: estintore, cassetta del pronto soccorso, martello d’emergenza, ecc.
E se occorre consultare il manuale d’istruzioni del veicolo? Nessun problema, con l’app ON Drive si può leggere direttamente da pdf sul proprio cellulare.

In questo tutorial, Angelo Pirosa, smartphone alla mano, ci illustra in dettaglio la semplicità e l’immediatezza dell’app ON Drive.
La soluzione più smart in tasca ad ogni conducente per svolgere rapidamente e con completezza tutte le attività ispettive, per gestire la comunicazione con l’azienda e per garantire sempre la massima efficienza e sicurezza del mezzo.

Per conoscere operativamente e muoverti con disinvoltura all’interno dei servizi digitali OMNIplus, puoi seguire anche gli altri video tutorial: dall’iscrizione al portale OMNIplus ON (qui il tutorial per compiere questo primo step) e la configurazione della flotta (segui questo tutorial), all’acquisto del servizio Uptime (qui il tutorial) e molto altro.

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]