SETTEMBRE 2021 – Dal primo settembre 2021 Stefano Giordani assume il ruolo di Presidente e CEO di EvoBus Italia SpA e succede a Heinz Friedrich che ha guidato la nostra filiale in questi ultimi quattro anni, molto impegnativi e pieni di sfide.

Stefano Giordani giunge alla direzione di EvoBus Italia forte di una significativa esperienza internazionale, maturata ricoprendo importanti ruoli all’interno del Gruppo Daimler in area Truck, Bus e finanziaria.
E’ stato Amministratore Delegato di Daimler Commercial Vehicles (Thailand) Ltd, Direttore Generale di Mercedes-Benz Financial Services Spagna e Responsabile delle Vendite e del Marketing per Daimler Financial Service Giappone. E ancora prima di quest’ultimo incarico, Stefano ha lavorato presso Mercedes-Benz Financial Services Italia e Mercedes-Benz Italia (Truck) come Direttore Vendite e Marketing.

In occasione di questo passaggio di testimone, tutto il team EvoBus Italia saluta calorosamente e ringrazia Heinz Friedrich per il suo lavoro di successo e l’impegno nei confronti di EvoBus Italia. A lui i migliori auguri per la nuova esperienza che lo attende: un nuovo incarico di Responsabile dell’Organizzazione Vendite EvoBus Germania.
“Questi quattro anni in EvoBus Italia rappresentano per me un’esperienza professionale molto significativaha dichiarato Heinz Friedrichabbiamo affrontato insieme tante sfide ed ottenuto importanti successi acquisendo nuovi clienti e raggiungendo risultati record rispetto al passato.
La crisi pandemica inoltre ha rappresentato per noi l’opportunità di iniziare un profondo cambiamento e di riorganizzare l’azienda verso una ripartenza che ci vede più forti e pronti per soddisfare le nuove esigenze del settore.
Per me e per la mia famiglia è stato un piacere vivere e lavorare in Italia. Collaborare con colleghi, clienti e operatori dell’autobus in Italia ha contribuito alla mia crescita professionale e ringrazio tutti per il clima di cordiale collaborazione di cui mi sono sempre sentito circondato. Quest’esperienza sarà preziosa anche per gli incarichi che mi attendono in futuro, sempre all’interno del Gruppo Daimler Buses.
Faccio i miei migliori auguri al nuovo CEO Stefano Giordani e sono certo che troverà e apprezzerà nel team di EvoBus Italia supporto, collaborazione e competenza per lavorare allo sviluppo e all’evoluzione dei nostri brand in Italia.

A Stefano Giordani un caloroso benvenuto nel team italiano: pronti ad affiancarlo con entusiasmo nei nuovi progetti e verso i nuovi obiettivi da conquistare insieme.
“Torno in Italia con una visione e orizzonti maturati in una lunga esperienza internazionale e legata al mondo vasto dei veicoli commerciali.il saluto del nuovo CEO Stefano Giordani – Sono felice di “tornare a casa” e di farlo in Daimler Buses Italia. Sono pronto ad affrontare con impegno ed entusiasmo le nuove sfide, accanto ai colleghi italiani, e ad offrire il mio contributo per la crescita dell’azienda e del mercato, per lo sviluppo dell’elettromobilità e la ripresa del settore turistico dopo la crisi della pandemia, con la forza dei nostri quattro brand, Mercedes-Benz, Setra, OMNIplus e BusStore, già affermati e di successo.
Sono consapevole, ma anche orgoglioso, di essere alla guida di una delle più importanti filiali europee per Daimler Buses e felice di confrontarmi nuovamente con il mercato italiano”.

Clicca per votare questo post!
[Total: 5 Average: 4.2]