NOVEMBRE 2020 – Daimler Buses supporta la lotta contro Covid-19 mettendo a disposizione un autobus allestito ad hoc per effettuare test diagnostici COVID-19.
Nei prossimi mesi, l’autobus interurbano Setra S 416 LE Business, che è stato convertito a questo servizio nella sede di Neu-Ulm in sole quattro settimane, verrà infatti utilizzato dal Gruppo Huber Holding SE come stazione mobile di test presso scuole, case di riposo e aziende .
“Sull’autobus saranno possibili, ad esempio, operazioni di test del personale infermieristico e dei dipendenti”, afferma Thomas Görtler, Business Development Manager presso l’azienda di Mühlhausen che usufruisce dell’autobus Setra Daimler Buses.
Il veicolo fa parte del processo di testing completamente digitalizzato del Gruppo Huber, azienda che effettua i test Covid-19 in modalità sicura ed efficiente grazie alla sua infrastruttura totalmente collegata in rete.
Le persone che devono effettuare il test accedono dall’ingresso posteriore a bordo del Setra MultiClass a pianale ribassato lungo 13 metri, dove è stata installata una postazione per elaborare e verificare i dati personali. I test con tampone vengono poi eseguiti nella sezione anteriore del veicolo.
L’autobus è inoltre dotato di un tendalino per proteggere la stazione medica dalla pioggia e di impianto di riscaldamento.
Tramite un sistema di connessione Wi-fi, i dati delle persone testate e dei loro tamponi vengono inseriti in un database in forma crittografata, garantendo tutela della privacy e rapidità. Il processo di acquisizione dura circa 90 secondi e le persone testate possono lasciare l’autobus dalla porta anteriore.

Il Gruppo Huber gestisce ambulatori sul territorio per i test Covid-19 completamente digitalizzati.
Oggi, grazie all’autobus Setra trasformato in laboratorio su gomma, le operazioni di test possono avvenire con maggiore flessibilità.

Autobus Setra per test covid-19
Autobus Setra per test covid-19
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]