SETTEMBRE 2021 – L’azienda Geldhauser Linien- und Reiseverkehr, con sede a Monaco di Baviera, sta supportando un progetto pilota avviato dal Club Alpino Tedesco (DAV), con otto autobus a due piani Setra.
Gli autobus S 531 DT conducono scalatori e escursionisti a diverse fermate nelle montagne bavaresi, a servizio della sezione Monaco e Oberland della DAV.
Gli autobus di montagna di Monaco, dotati di 91 posti ciascuno, operano nei fine settimana sulle rotte verso le montagne Blauberge (Montagne Blu) e Rofan in Tirolo, l’area del Chiemgau e le Alpi dell’Ammergau. Qui, il luogo di destinazione è la famosa località turistica Schloss Linderhof del re Ludwig II.
L’obiettivo del progetto pilota, che è rimasto operativo fino alla fine di agosto, è – ad integrazione dei normali servizi di trasporto pubblico – ridurre il traffico automobilistico verso le famose zone escursionistiche il sabato e la domenica, evitare parcheggi traboccanti e offrire agli amanti della montagna – viaggio gratuito, andata e ritorno, senza stress. 
Gli autobus da turismo Setra offrono spazio sufficiente per l’attrezzatura da arrampicata, biciclette, carrozzine e passeggini e sono dotati di Wi-Fi gratuito e un sistema informativo per fornire ai viaggiatori informazioni sulle escursioni locali tramite un codice QR.
La Geldhauser Linien- und Reiseverkehr, fondata nel 1962, impiega attualmente più di 750 persone e dispone di oltre 550 veicoli nella sua flotta, dai piccoli autobus attrezzati per passeggeri con mobilità ridotta ai lussuosi autobus a due piani per l’autobus da turismo. Gli autobus operano nei distretti di Monaco, Starnberg, Bad-Tölz/Wolfratshausen, Fürstenfeldbruck e Dachau come autobus di linea e servizio scolastico.

Per viaggiare in Setra sulle montagne Bavaresi senza stress
 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]