NOVEMBRE 2021 – Setra compie 70 anni.
Dopo aver raccontato il debutto del brand negli anni ’50 (qui), la nascita del sistema modulare nella produzione che ha caratterizzato gli anni ’60 (qui), la serie Setra 200 negli anni ’70 (qui), l’epoca scintillante degli anni ’80 (qui), il decennio di grandi cambiamenti, gli anni ’90 (qui), gli anni 2000, epoca della mobilità senza confini (qui), il viaggio continua con gli anni 2010, “più veloce, più in alto, più avanti”.
Si continua a salire, i volumi di dati, come gli edifici, crescono a cifre da record, pianeti remoti diventano un po’ più vicini, perlomeno nei pensieri. Anche Setra, con i suoi autobus a pianale rialzato e super-rialzato della Serie 500, sale alle nuove sfere.
Nuovi affascinanti autobus da turismo di Setra entusiasmano imprese, conducenti e passeggeri. Innovativi sistemi di assistenza rendono il viaggiare in autobus ancor più sicuro. OMNIplus e il nuovo marchio di autobus usati BusStore scrivono nuovi capitoli nella storia dei servizi specifici per autobus.

Setra gli anni 2010

Con il viaggio in autobus più lungo del mondo, la ComfortClass 500 dimostra di cosa è capace. Dall’Europa, attraversando la via della seta verso la Cina, quindi sulla Panamericana, dall’Alaska alla Terra dei Fuochi, i chilometri percorsi da un S 515 HD sono in tutto 52.000. Vedi foto sotto.

Setra gli anni 2010
 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]