LUGLIO 2021 – Omniplus compie 25 anni di attività: una gamma di servizi completi per gli autobus Mercedes-Benz e Setra.
Oggi Omniplus garantisce un servizio completo per gli autobus Mercedes-Benz e Setra. Se un autobus dovesse incontrare problemi durante il percorso, il Service 24h è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Più di 600 centri di assistenza, dal Circolo Polare Artico alla Sicilia e dall’Irlanda a Perm in Russia formano la fitta rete Omniplus Service.
Che siano necessarie manutenzioni o riparazioni, ricambi originali o ricambi originali rigenerati, contratti di assistenza, ServiceCard o corsi di formazione per autisti e personale di officina, i servizi orientati agli autobus di Omniplus sono esemplari e unici nel settore. Inoltre, i pezzi di ricambio vengono sempre più prodotti tramite stampante 3D e si opera affinché questo possa avvenire anche localmente, con stampanti 3D dislocate direttamente presso il fornitore di servizi. Inoltre, la stampa 3D rende possibile un ulteriore livello di personalizzazione degli interni.

Le aziende di autobus possono assicurare i loro veicoli individualmente tramite contratti di servizio.
Per eCitaro Mercedes-Benz con trazione full electric, Omniplus ha sviluppato contratti eService specifici e anche un sistema di formazione a più fasi per le officine.
E se le flotte desiderano concentrarsi sulle proprie competenze chiave, Omniplus con BusDepot Management e il proprio personale si occupa anche del servizio in home, nell’officina del cliente. Servizi speciali, come BestAge Repair per veicoli più vecchi, completano l’offerta.

L’innovazione più recente è Omniplus On. Sotto questo prodotto, Omniplus raggruppa i suoi servizi digitali e aggiunge costantemente nuovi servizi progettati per rendere il business degli autobus sempre più semplice ed efficiente. Omniplus On è sostenuto da quattro pilastri collegati.
Omniplus On Uptime garantisce alle aziende cliente di godere della massima disponibilità della loro flotta.
Omniplus On Monitor riunisce servizi telematici per la gestione della flotta.
Omniplus On Drive assiste il conducente, a partire dai prescritti controlli giornalieri alla partenza.
Omniplus On Commerce
consente alle aziende di autobus di accedere ad un processo di acquisto rapido e mirato di ricambi o servizi digitali nell’eShop Omniplus, 24 ore su 24.

Anche per quanto riguarda la pandemia di COVID-19, Omniplus ha agito rapidamente: per numerosi modelli di autobus di Setra e Mercedes-Benz, Omniplus ha sviluppato porte di protezione e pareti divisorie in retrofit per proteggere il conducente dalle infezioni.
Installando filtri antiparticolato ad alte prestazioni con uno strato funzionale antivirale, le aziende possono ridurre ulteriormente il rischio di infezione negli autobus. Si tratta di un passo importante per rendere sicuro il business delle aziende di trasporto e delle aziende private nonostante la crisi e creare prospettive per operare con profitto in futuro.

A 25 anni dalla nascita, lo spettro dei servizi classici e digitali Omniplus può essere suddiviso in cinque categorie: Solutions, Mobility, Expertise, Support and Omniplus On.
Le aziende di autobus possono contare più che mai sulla nuova promessa del marchio Omniplus: “Omniplus. Your Performance Plus”.

Omniplus 25 anni
Omniplus 25 anni
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]