NOVEMBRE 2020 – Inauguriamo una nuova rubrica del blog dedicata a brevi video interviste ai nostri Area Manager raccolte in occasione delle consegne di nuovi autobus alle aziende clienti.
In un anno così impegnativo è importante sottolineare il rapporto di supporto e relazione personale che lega la nostra rete commerciale agli imprenditori.
E anche un modo per dare ulteriore visibilità alle aziende clienti, che pur in questo anno di pandemia, hanno scelto di continuare ad investire in nuovi autobus e a offrire al settore un segno di fiducia nel futuro.

Cominciamo con Mauro Pericoli che ci racconta la consegna di un Tourismo 15 RHD Mercedes-Benz all’azienda F.lli Napoleone di Ortona (CH).
Mauro Pericoli – da oltre 7 nella squadra EvoBus – è Area Manager per le regioni della dorsale adriatica, dalla provincia di Foggia fino alla provincia di Ferrara (Puglia, Molise, Abruzzo, Marche e Romagna), vive in Abruzzo, è innamorato del proprio territorio e proprio in questa regione ad Ottobre 2020 ha avuto il piacere di consegnare le chiavi di un nuovo autobus della Stella a Maria Rita Napoleone, delle omonime autolinee con sede ad Ortona.
Mauro ci racconta questa consegna e il rapporto di cordialità e stima che lo lega all’imprenditrice abruzzese.

Il cliente aveva ordinato il nuovo autobus a gennaio, scegliendoselo in tutti i dettagli e, nonostante le difficoltà di quest’anno, siamo riusciti a portare a termine la fornitura.
Si tratta di una macchina molto ricca, da 51 posti, selleria SoftLine, Toilette, PPC, ABA 4, telecamera panoramica… veramente una bella macchina, con begli interni, una bella plancia frutto di una scelta accurata. L’azienda sta inoltre valutando anche i servizi digitali OMNIplus che gli abbiamo presentato al momento della consegna.

Chi è alla guida dell’azienda Napoleone? Si tratta di un cliente nuovo o storico per EvoBus?
Napoleone un’azienda familiare presente da oltre 60 anni sul territorio e la proprietaria Maria Rita Napoleone è affiancata nella gestione dell’azienda anche dai figli Rino e Regina. Di questa fornitura sono particolarmente felice perché all’azienda mi lega un rapporto particolare: ha sede nel territorio in cui vivo da 24 anni. E’ un cliente “di casa”; quando sono da loro mi sento a casa. Con Maria Rita condividiamo perfino il giorno e il mese di nascita, festeggiamo il compleanno lo stesso giorno e ci conosciamo da una ventina d’anni, per questo una consegna a Napoleone è per me particolarmente bella.

Vent’anni di conoscenza con Maria Rita Napoleone sono tanti, quasi un’amicizia?
Sì, c’è sempre questo doppio ruolo, non sempre facile: quando faccio loro visita di cortesia mi sento a casa, ma quando trattiamo per l’acquisto di un autobus naturalmente assumono il loro ruolo di imprenditori e in questo, devo dire, sono molto bravi e molto attenti. E’ sempre, tuttavia, una situazione molto piacevole.

Che tipo di servizio offrono le Autolinee Napoleone?
Sono ben radicati sul territorio e, oltre all’attività di noleggio per la quale hanno acquistato questo nuovo bus, effettuano attività di linea TPL e servizio urbano nel comune di Ortona.
Hanno una loro agenzia viaggi con cui sviluppano un loro catalogo che in questo periodo molto difficile li ha aiutati. Infatti, nonostante la situazione determinata dal covid, l’azienda non ha avuto difficoltà a portare avanti il contratto per il mezzo nuovo perché può contare su una clientela consolidata e fidelizzata che ha consentito loro di lavorare con il turismo anche la scorsa estate e prevedono di ripartire appena la situazione sanitaria si sbloccherà.

La consegna è avvenuta in un luogo particolare: il porto di Ortona
Sì. In Abruzzo possiamo godere di questo privilegio che è la compresenza di mare e montagna e, al porto di Ortona, dal mare si scorgono perfino i monti.
E’ un territorio molto affascinante, abitato da persone che sembrano un po’ rudi al primo approccio, ma poi vi posso assicurare sono molto ospitali e molto accoglienti. E’ veramente un piacere lavorare in questa regione.

Guarda qui il video della consegna all’azienda F.lli Napoleone.

Una foto, al momento della consegna che ritrae Mauro Pericoli con Maria Rita Napoleone, la famiglia e i collaboratori.

Consegna Tourismo Mercedes-Bemz 2020 a Napoleone
Clicca per votare questo post!
[Total: 1 Average: 5]