DICEMBRE 2020 – Grande soddisfazione quando i nostri autobus sbarcano in Sicilia.
Ne abbiamo parlato con Marco Di Nocera, area manager Daimler Buses | EvoBus Italia che si presenta – Sono da 12 anni in EvoBus, attualmente rappresento i marchi Setra e Mercedes-Benz autobus da noleggio e seguo i clienti della Sicilia e della provincia di Reggio Calabria.

L’occasione per condividere il piacere di una bella commessa arrivata nella flotta del cliente è stata la consegna Setra all’azienda Zuccalà Giovanni di Pietraperzia (EN), avvenuta a fine ottobre e di cui abbiamo raccontato qui.

Lo scorso 27 ottobre abbiamo effettuato la consegna di un fantastico un Setra 516 HD 3 assi alla dittà Zuccalà Giovanni, un’azienda storica di Siracusa gestita dalla famiglia, molto nota nell’isola per la qualità e la serietà degli autisti e dei proprietari. A dire la verità, questo non è il primo autobus che consegnamo loro; già nel 2019 avevano acquistato un autobus identico e molto probabilmente ne seguiranno anche altri. Questi autobus sono entrati nella flotta Zuccalà per essere impiegati sulle linee FlixBus. Oggi in Sicilia sono attivi pochissimi e selezionati operatori FlixBus e la dittà Zuccalà è fra questi.

Che caratteristiche ha il nuovo autobus consegnato a Zuccalà?
L’autobus oggetto della consegna era un Setra totalmente full optional con il motore in assoluto più potente e dotato dei più avanzati sistemi di sicurezza presenti nel nostro catalogo. E’ equipaggiato con una selleria super confort e altri indispensabili optional quali Wi-Fi, prese elettriche per ogni posto e tanti altri accessori che renderanno estremamente confortevoli i viaggi dei passeggeri FlixBus.

L’azienda Zuccalà è un’azienda familiare guidata da Giuseppe Zuccalà. Come si sono consolidati i vostri rapporti, anche personali?
Il mio amico Giuseppe Zuccalà, titolare dell’azienda, è un ragazzo giovane che in ditta si occupa di tutto: segue gli acquisti, le trattative comerciali, l’officina, i ricambi ed è anche un ottimo autista. Molto appassionato di motociclette, nel poco tempo libero a disposizione si concede dei bellissimi giri per l’Italia.
Con lui abbiamo fatto tanti incontri prima di arrivare alla conclusione di questo contratto. E’ nato un piacevole rapporto di fiducia reciproca e questo mi fa ben sperare per il buon proseguimento dei rapporti fra le nostre aziende.

Come è riuscito a mantenere i contatti con l’azienda Zuccalà e gli altri clienti siciliani in quest’anno di pandemia?
Questo 2020 purtroppo è stato un anno terribile per tutte le aziende del nostro settore coinvolte nel business del noleggio e del turismo. Noi, che siamo quotidianamente in prima linea nel contatto con i clienti, per molti mesi abbiamo dovuto tenere vivo il rapporto con tutti loro attraverso telefonate, riunioni skype e incontri “virtuali”. Per fortuna, in tutti quei momenti in cui l’allentamento del lockdown e le condizioni sanitarie lo hanno consentito, abbiamo recuperato il tempo perduto e adesso stiamo cercando di portare a termine tutte le consegne legate ai contratti precedentemente conclusi.
L’azienda Zuccalà, in particolare, avendo un business diversificato, in quanto affianca servizi di linea interregionale al noleggio, ha compensato meglio di altri l’impatto della pandemia. Questi due autobus recentemente acquistati da Setra, infatti, hanno lavorato tutto il periodo che stato possibile prima del secondo lockdown, a differenza degli autobus del turismo che sono purtroppo fermi perché l’attività è per tutti ridotta ai minimi termini.

Un auspicio per il 2021…
Se siamo qui è perché siamo riusciti a superare tutti insieme questo momento difficile che, mi auguro, stia volgendo al termine. Abbiamo passato la metà di novembre, il 2020 sta per terminare e auspico con tutto il cuore che già dagli inizi del prossimo anno, grazie al vaccino e agli interventi del Governo, possa ritornare un clima di fiducia e anche le persone possano ritornare a viaggiare con più serenità e sicurezza sui nostri autobus.

Guarda qui il video della consegna all’azienda Zuccalà.

Clicca per votare questo post!
[Total: 2 Average: 4.5]