Era certamente la novità più attesa: l’anteprima mondiale, pubblica, in pista del nuovissimo eCitaro Mercedes-Benz presentato appena un mese prima allo IAA di Hannover da Daimler Buses e sceso in Italia per fasi testare e ammirare al Misano World Circuit.
L’occasione è stata l’evento in notturna “La Città dell’Autobus by night” organizzato da EvoBus Italia in concomitanza di IBE 2018.
eCitaro è oggi il nuovo benchmark di riferimento per il settore degli autobus elettrici grazie alle numerose innovazioni tecnologiche: dalla gestione termica alla climatizzazione del veicolo, senza dimenticare la connettività. E che dire delle batterie modulari agli ioni di litio e della climatizzazione intelligente che consente di ampliare l’autonomia del veicolo, riducendo il fabbisogno energetico di circa il 40%? Ne abbiamo parlato in dettaglio in questo post.
Qui sotto presentiamo una serie di brevi interviste, raccolte sulla pit lane di Misano, e rivolte ad alcuni dei protagonisti dell’evento che hanno condiviso con noi le loro impressioni su questa “e-lettrizzante” novità.
#IBE2018 #CDAbyNght

27 secondi di puro orgoglio elettrico nelle parole di Michele Maldini, Direttore commerciale Clienti Pubblici EvoBus.

Il signor Stefano di AMI Urbino condivide con noi le impressioni a bordo di eCitaro.

Daniele Brutti, di Eurodiesel Service di Jesi (AN), Service Partner Autorizzato OMNIplus, in viaggio su eCitaro ci racconta qualcosa del Meeting dei Service Partner organizzato in concomitanza di IBE e le sue impressioni da tecnico dell’assistenza relative al nuovo veicolo.

Qualche approfondimento tecnico di Paolo Vivarelli di ZF sul ponte elettrico ribassato montato dull’eCitaro (leggi anche questo post per approfondire).

“Le impressioni del giorno dopo” nelle parole soddisfatte di Andrea Codecasa, Key Account Manager Daimler Buses.

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]