SETTEMBRE 2021 – Nel team BusStore non ci si annoia mai perché la commercializzazione degli autobus usati è un’attività varia e interessante, in costante relazione con i clienti e con tutti i reparti dell’azienda. In questo 2021, in particolare, le novità hanno riguardato anche la composizione della squadra degli Usati Daimler Buses Italia, che è stata ridisegnata con nuovi ruoli e una new entry.
L’obiettivo costante è assicurare a questo reparto, strategico per l’azienda e per i clienti, le risorse umane e le competenze necessarie ad un’efficiente operatività.
Dopo il passaggio di Matteo Ferrari alla direzione commerciale clienti privati, Alessandro Bollini (leggi qui la sua intervista) dal primo giugno ha assunto il ruolo di responsabile Vendite Autobus Usati. E, a partire da luglio, il team si è arricchito di una nuova risorsa commerciale: Stefano Gandolfi è il nuovo venditore BusStore.
Abbiamo voluto porgere a Stefano i nostri in bocca al lupo per il nuovo ruolo e, con l’occasione, abbiamo approfittato per rivolgergli alcune domande.

Qualche informazione per presentarla ai clienti BusStore che da luglio 2021 avranno il piacere di relazionarsi anche con lei per la commercializzazione degli autobus usati. Possiamo chiederle l’età?
Ho 50 anni tondi! – risponde con un sorriso e un certo orgoglio Stefano – Non escludo che anche questo traguardo anagrafico sia stato di stimolo alla scelta di candidarmi a questa nuova funzione. I miei 50 anni sono stati l’occasione per un forte cambiamento di vita professionale. Un momento di maturità e di esperienza ormai consolidata nel settore, ma al tempo stesso di grandi energie da investire. Si apre per me una nuova fase sul lavoro con rinnovati obiettivi, sfide e motivazione da mettere in campo.

Lei rappresenta una new entry nel team BusStore, ma non in EvoBus; fa parte della nostra azienda, infatti, ormai da molti anni.
Sì, lavoro in EvoBus dal 2005. Per 10 anni ho operato come tecnico commerciale per i marchi Mercedes-Benz e Setra e per 5 anni mi sono occupato del post vendita OMNIplus a supporto della rete di assistenza.

Porta con sé l’esperienza nel settore degli autobus, la profonda conoscenza dei nostri prodotti, ma anche delle attività che accompagnano la vita dell’autobus nel post-vendita: gestione, assistenza, manutenzione. Un know-how prezioso per supportare la commercializzazione di autobus usati. In che modo l’esperienza precedente ritiene possa esserle utile in BusStore?
Spero possa essere utile a me, ma soprattutto ai clienti. Dopo anni di mansioni in ambito tecnico, ho avuto voglia di aprirmi e dedicarmi ad un ruolo commerciale, dove sicuramente le precedenti esperienze mi permettono di avere una visione globale del prodotto. Spero che il mio nuovo incarico sia di supporto ai clienti per accompagnarli al meglio nelle loro scelte.

Quali sono le sue personali attese e quali aspetti della nuova attività la motivano maggiormente?
BusStore mi offre l’opportunità di contatto con aziende e persone provenienti da realtà molto diverse e di confronto con il mondo dell’usato europeo, non solo nazionale: noi di BusStore gestiamo trattative di vendita ed acquisto in Italia e anche presso le filiali EvoBus in Europa.

Quando cominceranno le occasioni di incontro con i clienti e le attività “sul campo”?
Sono già cominciate e, con il supporto di Alessandro Bollini, di Paola Formaleoni e dei colleghi BusStore di tutta Europa, le attività fervono già molto intensamente.
Uno tra gli appuntamenti importanti sarà IBE Driving Experience al Circuito di Misano il 29 e 30 settembre, occasione per incontrare clienti e service partner.

Grazie a Stefano Gandolfi per l’interessante conversazione e i nostri più calorosi in bocca al lupo per il nuovo incarico.

Per contattare direttamente il nostro Team BusStore, cliccate qui.

 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]