FEBBRAIO 2021 – E’ entrata in vigore il primo febbraio la terza proroga della moratoria dei finanziamenti introdotta dal Decreto Cura Italia, che sospende le rate dei leasing anche per gli acquirenti di autobus fino al 30 giugno 2021.
Ne abbiamo parlato con Davide Pazzi, responsabile commerciale di Mercedes-Benz Financial Service per EvoBus, la figura di riferimento per i finanziamenti dei nostri autobus, che ci ha spiegato come Merfina supporta le aziende offrendo loro la massima possibilità di scelta.

Parliamo del terzo rinnovo della moratoria dei finanziamenti…
Anche in quest’occasione, Merfina attua il rinnovo della moratoria dei finanziamenti che proroga la sospensione dei pagamenti, come previsto dalla legge.
Offre però anche un’ulteriore possibilità di scelta alle aziende, qualora vedessero un po’ di luce e intendessero riattivare i pagamenti a partire da febbraio 2021, rinunciando ad usufruire del rinnovo della moratoria.
In questo caso, Merfina offrirà uno sconto totale degli interessi di moratoria – che non sono quelli di finanziamento – maturati nel corso di tutti i mesi di moratoria usufruiti, sin dalla prima sospensione. Gli interessi di moratoria sono quegli interessi che lo Stato consente alle finanziarie di applicare per i periodi di sospensione imposti.
Quest’iniziativa nasce per dare maggiore scelta a quei clienti più ottimisti o che hanno ripreso l’attività e che in tal modo ottengono la possibilità di risparmiare sugli interessi della proroga del finanziamento.
Ovviamente non è un obbligo, è una scelta che Merfina ha voluto offrire ai propri clienti, ben consapevole di tutte le difficoltà che il settore del noleggio sta attraversando.

Che anno sarà il 2021 per Merfina?
Le nostre prospettive 2021 sono strettamente legate a quelle del mercato. A oggi i segnali del mercato non sono tanto diversi da quelli della fine dell’anno, però qualcosa comincia a muoversi; qualche cliente inizia a effettuare servizi di TPL, sta ripartendo la scuola in presenza e qualche azienda sta riavviando l’attività di trasporto con i propri autobus… certo non si tratta di una ripresa ai livelli desiderati ma vogliamo leggerla come un segnale positivo.
Noi, come Merfina, desideriamo essere a fianco sia delle aziende che hanno l’esigenza di usufruire della moratoria dei finanziamenti, sia supportare con condizioni vantaggiose quelle che vogliono incrementare il proprio parco veicoli.

Merfina propone opportunità di finanziamento anche legate all’acquisto di autobus usati.
E’ di questi giorni il rinnovo della promozione 9mesi BusStore; quali vantaggi offre all’acquirente?

In quest’inizio 2021 proroghiamo e confermiamo l’iniziativa che tanto ci ha dato soddisfazioni nell’autunno scorso a supporto degli acquisti degli usati del BusStore.
Si tratta di un leasing con le prime 9 rate all’importo simbolico di 100 €. Questo per offrire maggiore serenità ai clienti e consentire molti mesi di esercizio dell’autobus prima di dover iniziare a pagarlo.
Quest’operazione ha due obiettivi: sostenere le vendite dei colleghi BusStore e offrire respiro alle aziende clienti in questi mesi di ripresa graduale delle attività.

Ringraziamo Davide Pazzi per questa conversazione.

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]