Che dire? Il Misano World Circuit Marco Simoncelli è una pista in cui i nostri autobus sono assolutamente “di casa”…
Già cornice di molti affascinanti eventi EvoBus, fra cui il recente “La Città dell’Autobus by Night” che si è svolto nell’autunno 2018, il mitico circuito di Misano anche quest’anno vedrà scendere in pista molti autobus in test in occasione di IBE Driving Experience, un evento emozionale dedicato agli autisti, organizzato da Italian Exibition Group, in attesa del Salone IBE Rimini 2020.
EvoBus non poteva mancare a questo appuntamento multi brand e sarà felice di offrire ai partecipanti l’opportunità di testare alcuni degi autobus di punta Mercedes-Benz e Setra, per confrontarli in pista e a motori accesi con i veicoli top del mercato, presentati da molte case costruttrici.
Le date da appuntare in agenda sono l’8 e il 9 ottobre 2019 per questa due giorni di incontri e test drive dedicata a bus operator privati e operatori del trasporto pubblico locale a lunga percorrenza.
Le date sono state scelte anche per favorire gli operatori del turismo: sono infatti a ridosso della più importante fiera B2B del turismo, ossia TTG, che si aprirà alla fiera di Rimini proprio il 9 ottobre.

Oltre a testare nuovi veicoli, IBE Driving Experience sarà l’occasione un occasione per aggiornarsi professionalmente e conoscere innovative proposte tecnologiche.
Nella due giorni, tra pit lane e box, sono infatti previsti seminari, presentazioni, test drive, attività di efficient driving, aree marketplace.
Qui il programma dell’evento.
Anche ANAV sarà presente con due appuntamenti: l’8 ottobre alle ore 14.30 spazio al tavolo “La scelta dell’alimentazione dei veicoli nei servizi di TPL: indirizzi e criteri per l’efficienza ambientale” che presenta i risultati di uno studio commissionato per analizzare gli elementi principali di valutazione della convenienza ambientale nella scelta di un’alimentazione per il trasporto collettivo.
Il giorno successivo, alle ore 10.00, si parlerà di tachigrafo digitale, con focus su normative, scenari europei e nuovo tachigrafo “intelligente”, introdotto con il Regolamento (UE) n. 165/2014, che entrerà ufficialmente in vigore il 15 giugno 2019.

Quali saranno i veicoli Mercedes-Benz e Setra in pista?

  • Mercedes-Benz Tourismo 16 RHD da 59 posti, con cambio manuale 335 KW
  • Mercedes-Benz Tourismo 16 RHD M/2 da 55 posti, con cambio PowerShift 315KW
  • Setra ComfortClass S 511 HD, da 43 posti con cambio PowerShift 290 KW
  • Setra ComfortClass S 515 HD da 53 posti, con cambio PowerShift 315KW

Nel frattempo, non dimenticate di registrarvi e stampare il vostro biglietto sul sito di IBE

Ci rivediamo a Misano 🙂

Misano La Città dell'Autobus By Night 2019

Misano La Città dell'Autobus By Night 2019

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]