MAGGIO 2021 – Una nuova intervista dedicata a un area manager Daimler Buses | EvoBus Italia: è la volta di Iacopo Fabrizi che ci racconta una consegna avvenuta questa primavera e che vede protagonista E.P.F. TOURS, azienda di Montefiascone in provincia di Viterbo; nella flotta dell’azienda ha fatto ingresso, infatti, un brillante Tourismo 15 RHD  Mercedes-Benz.

Iacopo Fabrizi si presenta…
Sono nel team EvoBus dal settembre 2013; mi sono sempre occupato del settore noleggio, dapprima esclusivamente del marchio Mercedes-Benz su un’area territoriale più vasta di quella attuale, poi, da quando è stata riorganizzata la rete vendita, sono area manager Daimler Buses | EvoBus Italia per entrambi i brand Mercedes-Benz e Setra e seguo le regioni Lazio e Sardegna.

Ci racconta qualcosa dell’azienda E.P.F. Tours cui è stato recentemente consegnato un nuovo Mercedes-Benz?
E.P.F. Tours è un’azienda con sede nel nord del Lazio, a Montefiascone in provincia di Viterbo. Si tratta di una zona in cui sono presenti molte aziende di noleggio, molto attiva nell’offrire questi servizi.
E.P.F. è un’azienda di trasporto persone con esperienza ventennale. L’amministratore unico è Roberto Mocini, ma oggi i figli Luca e Daniele affiancano il padre alla guida dell’azienda e partecipano alle decisioni più importanti.
L’azienda E.P.F. al 70% della propria attività collabora con tour operator e, per il restante 30%, svolge servizio scolastistico o TPL.
Si tratta di un cliente storico per EvoBus che, fin dagli inizi della propria attività, ha acquistato autobus da noi. Per un certo periodo si è rivolto anche ad altre marche e ha provato prodotti della concorrenza, poi è tornato da noi con la consegna effettuata qualche mese fa.
Si è trattato quindi per me di una consegna particolarmente piacevole e importante, perché è una soddisfazione conquistare nuovi clienti, ma lo è altrettanto anche riprendere i propri clienti che hanno provato altri prodotti e tornano ai nostri brand perché ne hanno apprezzato la differenza.

Che caratteristiche ha il nuovo Tourismo E.P.F.?
L’autobus acquistato è una macchina davvero bella, configurata ad hoc con il cliente a Modena, nella sala configurazioni. E’ un mezzo con tutti gli optional possibili: sellerie softLine, cambio automatico, vetri scuri, toilette, prese di corrente, insomma tutto quello che occorre per fornire ai propri clienti un servizio ottimale.

Dove è avvenuta la consegna?
La consegna è stata effettuata presso il cliente. Nello stesso giorno abbiamo immatricolato la macchina e l’abbiamo consegnata nella sede di E.P.F.
Certamente, una giornata molto bella in cui erano presenti sia il papà Roberto, sia i figli ed è stata l’occasione per festeggiare insieme la nuova ammiraglia arrivata in garage.

Il mio rapporto con la famiglia Moncini nasce circa 15 anni fa. Con Roberto siamo sempre stati molto amici e oggi si sta instaurando anche un ottimo rapporto con i figli che sono quasi miei coetanei ed è piacevole rapportarsi all’interno della stessa generazione.
Mi auguro che, con la ripresa dei nostri rapporti commerciali, perché i rapporti di amicizia non si sono mai interrotti, E.P.F. continui a scegliere e a rinnovare la propria fiducia nei prodotti EvoBus, che siano Mercedes-Benz o Setra. Vorrei che il cliente si trovasse bene con il suo nuovo acquisto; ma su questo non ho dubbi perché l’esperienza mi ha insegnato che i nostri autobus rappresentano sempre per i clienti una garanzia.

Come  sta attraversando l’azienda E.P.F. questo difficile periodo legato alla pandemia?
La situazione Covid ha danneggiato tutti, ma sicuramente ha penalizzato moltissimo il mondo del turismo.
Sono contento di sottolineare che E.P.F., nonostante le difficoltà del periodo, ha voluto confermare l’acquisto deciso in precedenza, onorando l’impegno e dimostrando determinazione e fiducia nella ripresa futura. L’azienda sanifica tutti i veicoli dopo ogni servizio, è molto attenta alla normative anti-covid e ha saputo adattarsi al periodo e rispondere in maniera ottimale.
Personalmente confido nella ripresa a partire dall’estate; da area manager, mi auguro porti anche ad un incremento delle consegne nella seconda parte dell’anno.

Per concludere… un saluto ed un augurio a E.P.F. Tours.
In quest’occasione voglio ringraziare l’azienda E.P.F. per la fiducia dimostrata nei confronti dei nostri brand, di EvoBus e anche nei miei confronti come area manager.
Auguro loro buona strada – si dice così in questi casi-  le migliori cose per il futuro e, soprattutto, li invito a tenere duro perché questo periodo passerà e torneremo tutti più forti di prima.

Guarda qui il post della consegna all’azienda E.P.F. TOURS.

Consegna Mercedes-Benz 2021 a EPF Tours
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]