eCitaro non smette di raccogliere ammirazione e applausi nel panorama internazionale.
Un altro grande successo per Mercedes-Benz eCitaro: il nuovo autobus urbano completamente elettrico è stato incoronato City Bus of the Year 2019 in Spagna.
La giuria era composta da 46 esperti provenienti da aziende di trasporto e associazioni e il voto è stato organizzato dalla casa editrice Editec.
Dopo l’anteprima mondiale in autunno, in occasione di IAA, il salone dei veicoli commerciali, la produzione in serie del mezzo Mercedes-Benz è già iniziata e i primi autobus sono stati messi in funzione in esercizio di linea a servizio regolare.
Ricorderete, inoltre, che durante l’evento La Città dell’Autobus by Night abbiamo avuto il piacere di presentare per la prima volta su circuito eCitaro che ha rappresentato una delle più attese novità dell’evento e di IBE 2018 (Qui alcune testimonanize).
La vittoria in Spagna rappresenta già un po’ una tradizione per Mercedes-Benz: l’anno scorso, infatti, il Tourismo ha vinto in questa competizione il premio di Touring Coach of the Year; stesso riconoscimento, ma diversa categoria.

Per scoprire di più su eCitaro, ecco alcuni post per approfondire:
Electric Citaro, il video
L’elettromobilità è un sistema globale
Come funziona

Mercedes-Benz eCitaro è City Bus of the Year 2019 in Spagna Mercedes-Benz eCitaro è City Bus of the Year 2019 in Spagna
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]