GENNAIO 2020 – Progettato per affrontare ogni sfida: eCitaro entra in servizio anche a Tubinga.
La topografia della città universitaria tedesca – con le sue pendenze fino al 17,5% e l’alto grado di impiego – richiede agli autobus di linea prestazioni particolarmente sfidanti.
Non tutti gli autobus urbani sono all’altezza di fronteggiarle, specialmente quelli ad alimentazione elettrica.
eCitaro Mercedes-Benz è perfettamente in grado, tant’è vero che
Stadtwerke Tübingen, società di servizi pubblici a Tubinga (Tübingen), dopo numerosi e accurati test, ha scelto di affidarsi proprio all’elettrico della Stella.
A dicembre 2019, il nuovo autobus completamente elettrico ha completato il suo primo viaggio ufficiale a Tubinga come TüBus.

Ulrich Bastert, Head of Marketing, Sales e Customer Services di Daimler Buses, ha dichiarato: “Grazie alle sue eccezionali caratteristiche, il nuovo eCitaro si è affermato in pochissimo tempo.
Siamo felici che il nostro autobus urbano elettrico viaggi sulle strade di Tubinga
“.

eCitaro in servizio a Tubinga è equipaggiato con batterie ad alto voltaggio con capacità totale di 292 kWh che assicurano l’autonomia necessaria.
I passeggeri possono viaggiare in interni accoglienti e attrezzati con sedili Inter Star Eco o aree di appoggio imbottite sulla parete laterale.
Anche l’equipaggiamento di sicurezza nell’eCitaro di Tubinga raggiunge livelli esemplari grazie al sistema di assistenza alla frenata attiva Preventive Brake Assist e al sistema di assistenza alla svolta Sideguard Assist.

Leggi anche l’articolo sul sito Mercedes-Benz.

eCitaro Mercedes-Benz a Tubinga 2019 

 

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]