GIUGNO 2021 – In occasione della Giornata Mondiale delle Api del 20 maggio 2021, Daimler Mobility ha allestito tre alverari presso la propria sede, a sostegno, anche con questo gesto, del valore fondamentale della sostenibilità dell’azienda.
Colonizzando il tetto con le arnie, l’azienda si impegna a proteggere le api minacciate di estinzione.

Franz Reiner, CEO di Daimler Mobility AG, è entusiasta di questa preziosa iniziativa, nota come apicoltura urbana: “Siamo molto lieti di poter offrire da oggi a diverse colonie di api una casa nella nostra sede. Le api sono un pilastro importante per la biodiversità e con questo progetto possiamo contribuire attivamente alla salvaguardia del nostro ecosistema.”

Con l’installazione degli alveari, cinque colonie di api si trasferiranno nel sito, che nei mesi estivi conterrà fino a 250.000 api.
In Daimler Mobility, l’attenzione è rivolta alla sostenibilità. L’obiettivo è diventare climaticamente neutri in tutte le attività entro la fine del 2022.
Inoltre, la sostenibilità è un elemento centrale dei valori aziendali. Grazie alle idee dei dipendenti, come l’installazione di alveari su terreni inutilizzati, si vive il valore e si promuove la conservazione della natura.

La Giornata Mondiale delle Api è stata proclamata dalle Nazioni Unite nel dicembre 2017 e si tiene ogni anno dal 2018. Questa giornata ha lo scopo di sensibilizzare sull’importanza delle api nel loro ruolo fondamentale di impollinatrici.

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]