Con l’ultimo modello della serie Sprinter City 75, al Minibus Euro Test di quest’anno a Madrid, Mercedes-Benz ha conquistato la giuria internazionale specializzata.
Sulla base dello Sprinter di nuova generazione, è stato creato un veicolo che offre non solo una notevole quantità di spazio e numerose dotazioni tecnologiche, ma che è pronto a dimostrare tutti i vantaggi che i minibus possono offrire al trasporto pubblico moderno.

I giornalisti hanno apprezzato e sottolineato il fatto che Mercedes- Benz è riuscita a creare un abitacolo in grado di ospitare fino a 38 passeggeri utilizzando lo spazio nel modo più efficiente.
Grazie all’implementazione del nuovo assale posteriore ad alto carico anche l’efficienza economica del veicolo è stata ulteriormente migliorata.

Siamo molto felici del premio”Minibus dell’anno 2019″ per lo Sprinter City 75.
Per Mercedes-Benz questa è una conferma che, anche nel segmento dei minibus, gli operatori e le aziende di trasporto necessitano della massima flessibilità possibile grazie a veicoli massimamente economici –
sottolinea Till Oberwörder, responsabile di Daimler Buses e presidente del consiglio di amministrazione di EvoBus GmbH.

Un aspetto che ha ricevuto una speciale menzione è stato il design del veicolo che risponde perfettamente alle maggiori esigenze del trasporto pubblico locale. Nel dettaglio, il parabrezza panoramico non solo assicura ai passeggeri un’ampia visuale sul fronte, ma consente anche di ospitare il display di destinazione.
Uniche in questa classe di veicoli sono le ampie finestrature laterali che offrono un senso di apertura e di grande modernità al design del veicolo.

Anche la tecnologia impiegata a bordo del nuovo Sprinter City 75 ha contribuito a convincere la giuria specializzata: il freno ausiliario standard che eroga 350 Nm di potenza frenante e i numerosi sistemi di assistenza che rendono il minibus uno dei più sicuri nel suo segmento.
Tra i sistemi a bordo vi sono il programma elettronico di stabilità ESP di serie, oltre a Crosswind Assist e Active Brake Assist.

La gamma dei nuovi Sprinter è stata presentata da Mercedes-Benz in occasione di IAA 2018, qui un post per approfondire.

Sprinter City 75 Mercedes-Benz minibus dell'anno 2019 Sprinter City 75 Mercedes-Benz minibus dell'anno 2019
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]