SETTEMBRE 2021 – Dal primo settembre 2021 Christian Palaoro assume l’incarico di Responsabile del BusWordHome EvoBus di Besnate, subentrando a Paride Bonvini che ne ricopriva la posizione ad interim dalla sua nomina a Direttore Customer Service & Parts.

Cinquantenne, originario di Trento, con una ricca esperienza professionale nel settore automotive in ambito commerciale ed after-sales, Christian ci ha raccontato alcune tappe del percorso professionale che lo ha portato in EvoBus Italia.
Se torno alla mia giovinezza ritrovo ricordi molto gratificanti già legati al brand Daimler. Dopo la laurea in ingegneria dei materiali all’Università di Trento, infatti, ho avuto il piacere di lavorare all’interno della Daimler Chrysler Advanced Design Italia.
Dalle vetture mi sono poi avvicinato anche al mondo dei veicoli commerciali e industriali; sono stato infatti direttore post-vendita per le concessionarie del Gruppo Pizzinini, che molti di voi conosceranno come un’importante realtà privata del Nord Italia. Mi occupavo di vetture, ma anche di veicoli industriali, unimog e autobus. Ho avuto anche qualche esperienza professionale in Germania da cui ho seguito diversi mercati e negli ultimi undici anni ho avuto responsabilità commerciali ed after-sales in Nissan Italia. Ho operato sempre nel settore automotive, insomma.

Al suo ricco curriculum professionale, Christian aggiunge il valore di un aggiornamento e di una formazione continua nell’ambito dei processi organizzativi e del service management; ha seguito corsi da Auditor ISO 9000 presso TUV Italia e corsi di formazione manageriale in collaborazione con l’università Ca’ Foscari Venezia. Insomma, tutta l’esperienza e il know-how per guidare il BusWordHome EvoBus di Besnate, filiale molto importante della nostra rete nazionale.
Sono molto stimolato da questo nuovo incarico – ci ha raccontato Christian – Operare in Lombardia e in Nord Italia, con clienti importanti e strutturati, fra cui tante aziende pubbliche di grandi dimensioni per le quali la filiale di Besnate gestisce anche depositi e fornisce continuità di servizio nell’ambito di contratti di full service, comporta impegno e responsabilità che accolgo con entusiasmo. So per esperienza che lavorare con clienti strutturati e dall’esigenze complesse comporta sempre uno scambio reciproco di know-how e competenze che accresce sia il cliente, sia il fornitore.

Quali aspetti l’hanno motivata ad entrare in Daimler Buses?
In questa fase di maturità della mia vita professionale sono molto contento di essere arrivato in un gruppo che commercializza e segue prodotti  tecnologicamente avanzati e che ha sempre rappresentato un punto di riferimento nel settore degli autobus. E’ stimolante essere parte di un’azienda a vocazione innovativa come Daimler Buses, particolarmente adesso che il nostro mondo si apre all’eMobilità, che i servizi digitali diventano sempre più importanti e l’evoluzione tecnologica degli autobus sta subendo un’accelerazione mai vista prima.

Christian ha assunto il suo nuovo incarico dal primo settembre. Cosa ha in programma per i suoi primi mesi in EvoBus?
Intanto sto raccogliendo il testimone da Paride Bonvini che ringrazio per il prezioso affiancamento in questo momento di passaggio di consegne. Sto conoscendo il team della filiale e i colleghi di EvoBus e mi aspettano a breve due appuntamenti che saranno certamente piacevoli e ricchi di incontri: il prossimo Meeting dei Service Partner Autorizzati OMNIplus e l’evento IBE Driving Experience presso il circuito di Misano, in cui spero di stringere la mano e conoscere personalmente tanti clienti, colleghi e operatori. 

A Christian Palaoro i nostri più calorosi in bocca al lupo per il nuovo incarico.
Per contattare direttamente Christian Palaoro, cliccate qui.

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]