Davide Pazzi di Mercedes-Benz Finacial Services Italia in questo busTutorial spiega che cos’è la Legge Sabatini e come accedere ai vantaggi offerti agli imprenditori per l’acquisto di nuovi autobus.
Si tratta di un’agevolazione finanziaria che il Ministero concede agli imprenditori che investono nel rinnovo dei propri beni strumentali, come, ad esempio, nuovi autobus per attività centrate su questo business.
Merfina, la finanziaria del Gruppo Daimler,
è in grado di seguire le pratiche necessarie per accedere ai vantaggi offerti dalla legge Sabatini e supportare l’imprenditore nella redazione delle pratiche necessarie.

La legge Sabatini nasce come provvedimento per accrescere la competitività del sistema produttivo del nostro Paese e migliorare l’accesso al credito alle Piccole e Medie Imprese sotto forma di contributo volto a coprire buona parte degli interessi sul finanziamento.
E’ diretta alle Piccole e Medie imprese, che hanno un’attività di trasporto conto terzi o conto proprio, operante in qualsiasi settore produttivo; ubicate su tutto il territorio Nazionale e regolarmente iscritte nel Registro delle Imprese.
Possono essere oggetto dell’agevolazione tutti i veicoli di portata superiore ai 36 q.li, utili a migliorare o incrementare la capacità di carico rispetto ai mezzi di trasporto già in uso, o diversificare la tipologia di merci da trasportare.
Merfina, quale intermediario finanziario accreditato, predispone il caricamento della domanda, per conto del Cliente, presso la piattaforma del MiSE. E’ possibile risparmiare il 2,75% degli interessi calcolati sul piano di ammortamento finanziario del contratto Merfina. Il contributo è erogato ogni 6 mesi, direttamente dal MiSE all’ azienda richiedente, nell’arco di 5 anni.
Scopri di più sul sito Merfina

Il BusTutorial è stato girato nella sede di EvoBus Italia a Bomporto, nel corso dell’evento Città dell’Autobus 3.0

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]