Ad un soffio dal podio… ma in ogni caso un’ottima figura per l’Italia nella competizione internazionale BusTech Challenge 2019 Daimler Buses, l’avvincente sfida fra campioni nelle tecnologie dell’autobus, organizzata ogni due anni, cui possono partecipare tutti i collaboratori di ServicePartner autorizzati OMNIplus, dipendenti diretti di EvoBus e OMNIplus BusWorldHome.
Si tratta ormai della quinta edizione della gara, cui quest’anno hanno partecipato, con spirito cordiale ma competitivo, 730 super tecnici provenienti dall’intera famiglia europea OMNIplus, da ben 17 paesi.
Joris Keymeulen, meccanico 51enne del Belgio, è stato il migliore, e si è aggiudicato il titolo di campione.
Al secondo posto Remo Glanzmann dalla Svizzera, mentre la medaglia di bronzo è andata a Robin Sonfors dalla Svezia.
Un collega italiano conquista un lusinghiero quarto posto: si tratta di Alessandro Ossoli del BusWordHome di Monterotondo (RM) che già si era classificato primo nella selezione nazionale della competizione.
Per accedere alla finale europea, infatti, i tecnici di officina hanno dovuto superare impegnative selezioni nazionali che si sono svolte nell’estate 2018 e che hanno assegnato a Alessandro Ossoli il titolo di BusTech Master italiano, seguito da Marco Bianchi del service partner Truck Italia SpA e Damiano Pompetti del BusWordHome di Monterotondo (Roma).
I primi dieci classificati di ogni nazione hanno potuto partecipare alla fase finale europea di Neu-Ulm all’inizio di febbraio.
Dapprima hanno dovuto rispondere ad un questionario relativo agli autobus, alla manutenzione e all’assistenza e, durante la finale in Germania,
hanno messo alla prova anche le loro competenze pratiche.
Ad esempio, i meccanici hanno dovuto cercare i guasti nel sistema di climatizzazione degli autobus, individuare ed eliminare il motivo di un guasto totale dell’impianto elettrico e riparare la trasmissione automatica di un autobus urbano.

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo ad a Heidenheim in Germania il 6 febbraio 2019.
Con più di 600 centri di assistenza autorizzati, OMNIplus offre la più grande rete di servizi specifici per autobus in tutta Europa.

I nostri complimenti a tutti i finalisti e ai rappresentanti italiani che hanno dimostrato, anche in questo contesto internazionale, la preparazione e la competenza del personale specializzato della rete assistenza italiana.

Ecco la photogallery di alcuni momenti dell’evento.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]