Sicurezza e innovazione tecnologica sono i pilastri su cui si fonda il “BUS DRIVERS’ DAY – Accademia del conducente”.
Un evento organizzato da Sais Trasporti Spa che il 30 settembre all’autodromo di Pergusa (EN) ha avuto come protagonista l’autista di autobus e la sua formazione.
EvoBus non poteva mancare e, fra gli sponsor dell’evento con i brand Mercedes-Benz e Setra, ha con piacere assicurato la presenza per tutta la giornata dell’evento di due formatori abilitati alla formazione di guida pratica e teorica sui mezzi Setra: Angelo Pirosa e Giuseppe Di Leone.

Il parco veicoli di SAIS Trasporti, infatti, annovera circa 80 veicoli a marchio Setra e, i test in pista previsti durante la giornata, sono stati effettuati proprio su autobus Setra.
Inoltre, nel corso della giornata, Sais Trasporti ha presentato ai partecipanti anche i nuovi modelli di autobus Setra di ultima generazione.

Sais Trasporti è uno dei più grandi noleggiatori della Sicilia e offre servizi turistici e di linea.
Questa iniziativa del gruppo siciliano di trasporti, che ogni anno ospita a bordo della sua flotta di autobus circa 5 milioni di passeggeri, ha il patrocinio dell’Università degli studi di Palermo e ha visto la partecipazione anche della Polizia stradale di Enna.
Scopo dell’evento è una formazione di guida economica e sicura rivolta a tutti gli autisti di Sais e a nuovi autisti, come casting per la selezione al fine di aumentare l’organico.

I corsisti sono stati suddivisi in due classi di partecipanti: una per professionisti in possesso della patente D o E e un’altra per chi voleva avvicinarsi a questo settore lavorativo.
Nell’arco della giornata i partecipanti hanno effettuato test drive su pista con gli istruttori EvoBus e prove di guida virtuale grazie al simulatore del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Palermo, installato nell’area paddock dell’autodromo.

Sono stati organizzati e certificati con attestati di frequenza corsi di:
Utilizzo del cronotachigrafo e aggiornamento normativa
Attività di verifica e controlli su strada
Guida sicura e simulazione con test
Guida economica
Primo soccorso
I nuovi sistemi telematici di bordo e l’interazione con i conducenti
Innovazione tecnologica: Sistemi avanzati di assistenza alla guida

EvoBus, in considerazione dell’importanza dell’azienda Sais Trasporti sul territorio siciliano ed avendo interesse a dare il più ampio risalto ai temi della sicurezza stradale e del rispetto dell’ambiente, ha partecipato e supportato con grande piacere quest’apprezzabile iniziativa.

Qui il link al video dell’evento.Bus Driver's Day Sais Trasporti Bus Driver's Day Sais Trasporti

Bus Driver's Day Sais Trasporti

La locandina dell’evento

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]