SETTEMBRE 2020 – Esclusivo il marchio, pubblico il servizio.
Arriva all’azienda di trasporto pubblico Amtab di Bari una flotta di nuovi e efficienti Citaro Hybrid Mercedes-Benz.

Sono i primi 8 veicoli di una fornitura che ne prevede ben 23, partiti dal piazzale EvoBus di Bomporto ed entrati in flotta dell’azienda pugliese che li ha acquistati tramite gara, con fondi regionali.

Si tratta di 8 Citaro hybrid euro VI d, a due assi, con motore diesel coadiuvato dal modulo elettrico.
Con questa tecnologia, i motori a combustione già eccezionalmente economici di Mercedes-Benz beneficiano di un ulteriore significativo aumento di efficienza. Quando il bus decelera, il motore elettrico aggiuntivo agisce come un alternatore e trasforma l’energia di frenata in energia elettrica. Questo energia è immagazzinata in condensatori a doppio strato, supercapacitori, e può essere usata dal motore elettrico per assistere il motore a combustione, quando richiede maggiore potenza.
I Citaro in flotta Amtab sono equipaggiati con pedana per la salita e la discesa di persone a mobilità ridotta, sistemi di videosorveglianza a bordo, tornelli e parete di protezione rinforzata per separare il conducente dai passeggeri.
Amtab prevede di mettere in servizio i nuovi autobus, a supporto del potenziamento del trasporto scolastico sulle linee, a partire dal 24 settembre e di contribuire con questa importante fornitura al rinnovo del parco mezzi.

Amtab S.p.A. gestisce il servizio di Trasporto Pubblico Locale nella città di Bari oltre ad effettuare una serie di altri servizi di trasporto, sempre nell’ambito del territorio cittadino.
Per saperne di più, naviga il sito dell’azienda.

A Bari si viaggia in Mercedes
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]