MARZO 2021 – Questo 2021 è un anno speciale per Daimler Trucks and Buses in cui si celebrano importanti anniversari: i 125 anni dal primo truck, i 70 anni di Unimog, i 25 anni di Actros e altri compleanni che ci riguardano da vicino: i 70 anni di Setra e i 25 anni di OMNIplus.

1951 – Il primo autobus Setra
Il marchio Setra è orgoglioso delle sue radici.
Nel 1951 Kässbohrer Fahrzeugwerke, con sede a Ulm, presentò l’autobus S 8 e diede al marchio il nome Setra, che significa “autoportante”.
Al Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) di Francoforte fu presentato il primo autobus prodotto in serie con carrozzeria autoportante, motore posteriore e trasmissione diretta all’assale posteriore.
Negli ultimi 70 anni, il marchio Setra con le sue sei serie di modelli non ha solo fissato gli standard per il design degli autobus europei, ma ha ispirato e stimolato l’evoluzione di questo settore come un vero brand di riferimento.
L’attuale fiore all’occhiello del brand è l’autobus a due piani S 531 DT della gamma Setra TopClass 500.

1996 – nasce OMNIplus
Nel 1996, appena un anno dopo la fusione tra Mercedes-Benz Buses e Setra per formare EvoBus GmbH, fu lanciato OMNIplus, il marchio di servizi dedicato a tutte le attività post-vendita. OMNIplus nasceva sul consolidato successo del servizio servizio clienti dei due marchi.
Oggi OMNIplus dispone di un’enorme rete di assistenza che comprende più di 650 officine in 42 paesi europei e offre servizi specializzati per autobus, pezzi di ricambio originali, corsi di formazione e servizi digitali innovativi.

E gli anniversari non sono finiti… anche EvoBus Italia si prepara a festeggiare questo 2021 e a celebrare il suo quarto di secolo. Ne parleremo presto…

2021: 70 anni di Setra e 25 anni di OMNIplus
 
Clicca per votare questo post!
[Total: 1 Average: 3]