Il Centro Guida Sicura Safety Park Pfatten Sudtirol – Vadena Alto Adige sarà la location dell’evento organizzato da Lvh.apa “Viaggiare sicuri in Autobus”, cui parteciperemo anche noi con la flotta FormulaBus, in un’ideale quarta tappa del nostro FormulaBus in Tour.
Sarà possibile testare gli autobus sul circuito del Safety Park di Bolzano, una struttura all’avanguardia alle porte della città che impiega le più moderne tecnologie per formare i conducenti di ogni tipo di veicolo, autobus compresi.
L’impianto è composto da cinque piste nelle quali è possibile riprodurre situazioni di pericolo come l’aquaplaning, la guida in condizioni di scarsa aderenza, il sottosterzo ed il sovrasterzo. I corsi vengono effettuati utilizzando resine a bassa aderenza applicate sull’asfalto, muri d’acqua che simulano ostacoli improvvisi e piastre per indurre l’improvvisa sbandata dei veicoli.
Se vuoi sapere di più del Centro Guida Sicura Safety Park di Bolzano, visita il loro sito.
Le indicazioni per raggiungere l’impianto sono disponibili in questo video.
L’evento di Lvh.apa dedicato alla sicurezza in autobus, rivolto ai conducenti ma anche alle scuole, si svolge il 29 e il 30 ottobre. Programma e contatti in questo post.

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]