La Harrogate Bus Company, gruppo Transdev, ha effettuato un ordine per 20 Mercedes eCitaro. Si tratta del primo ordine dal mercato britannico: i veicoli saranno consegnati nel corso della primavera 2024.
Mercedes eCitaro per il mercato britannico
I mezzi saranno utilizzati sulla linea urbana 1 tra Harrogate (cittadina da 75mila abitanti una ventina di chilometri a nord di Leeds) e Knaresborough, sulla linea 7 che collega Harrogate, Wetherby e Leeds e sulla linea suburbana 24 tra Harrogate e Pateley Bridge. I nuovi ordini di Transdev “fanno seguito al successo delle prove di diversi tipi di autobus completamente elettrici su tre percorsi diversi a Harrogate e dintorni e sul suo percorso ad alta frequenza che collega Bradford e Keighley”, afferma l’operatore.
Henri Rohard, amministratore delegato di Transdev, ha dichiarato: “La maggiore potenza erogata dalle batterie di nuova generazione significa che ogni autobus può percorrere più strada tra una ricarica e l’altra e, per essere sicuri di fornire un servizio affidabile, i nostri autobus saranno anche ricaricati alla stazione degli autobus di Harrogate, poiché in un giorno percorreranno più strada rispetto all’autonomia massima raggiungibile dagli autobus completamente elettrici”.