Stefan Spohn definisce il Setra S 517 HD che porta in giro per l’Europa “il suo bambino”. E in un’intervista pubblicata sul sito ufficiale Setra ripercorre storia e aneddoti di un quarto di secolo trascorso al volante del coach della squadra di calcio SC Freiburg. Una chiacchierata che ha una particolarità: nel ruolo di intervistatore, ecco Jörg Howe, responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne di Daimler Truck.  

Stefan Spohn, driver o membro aggiunto della squadra? 

Il coach guidato da Spohn, ormai vera icona del club tedesco (compare in molte foto ufficiali della squadra), è lungo oltre 14 metri e dotato di tecnologie all’avanguardia. È in grado di viaggiare a basso consumo di carburante, fino a meno di 20 litri di gasolio ogni cento chilometri. La squadra preferisce spesso l’autobus all’aereo per i viaggi lunghi. Vi trovano posto tutti i giocatori e il team di accompagnatori con comodi sedili reclinabili e connessione internet. Oltre alla sua attività di autista, Spohn si occupa anche delle attrezzature tecniche nel Dreisamstadion e della scuola di calcio di Friburgo. Nonostante la lunga esperienza, Spohn ammette di essere ancora emozionato quando la squadra gioca all’Europa-Park.  Alla luce della lunga esperienza maturata al servizio del team, Stefan Spohn conosce la maggior parte degli stadi e degli alberghi dove la squadra si reca in trasferta.  

Ma non dimentica il suo primo viaggio, a soli 21 anni, quando si mise al volante di un Mercedes-Benz O 404 con sedili viola e tendine arancioni… e sbagliò strada. Tuttavia, racconta, ottenne comunque l’incarico dall’allora allenatore Volker Finke e da allora non ha più abbandonato il suo lavoro di autista di autobus per il calcio professionale. 

https://www.setra-bus.com/it_IT/brand/news/2023/25-years-bus-driver-professional-football-be-a-mover-talk.html

 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]