Sulle strade della Puglia, sugli itinerari turistici dei trulli e delle grotte di Castellana viaggia un autobus Mercedes-Benz nuovo di zecca. E’ il fiammante Travego 15 RHD, recentemente consegnato, che si aggiunge alla flotta delle Autolinee Roberto & Dongiovanni, con sede a Noci, in provincia di Bari.

Raccontare la storia dell’Azienda Roberto & Dongiovanni significa ricordare papà Giuseppe Dongiovanni che, negli anni sessanta, fondò l’attività profondendo in essa tutto l’entusiasmo e la passione verso il mondo degli autobus e del trasporto turistico.
Dall’idea imprenditoriale di allora e dall’impegno di Giuseppe, l’azienda cominciò ad assommare migliaia di chilometri di servizio, a crescere nella flotta e nei fatturati tanto da poter acquisire negli anni ’90 anche le Autolinee De Vitis di Lecce che hanno mantenuto il nome d’origine.

Oggi, le due autolinee, vantano una flotta che raggiunge i 50 veicoli tra autobus e minibus e, quando si tratta di acquistare un nuovo mezzo, le loro scelte prediligono spesso la stella Mercedes-Benz. Oltre all’autobus recentemente consegnato, infatti, ben 25 minibus hanno meccanica Mercedes-Benz.
Leonardo Dongiovanni, attuale titolare dell’azienda, porta avanti con la stessa passione di papà Giuseppe l’attività di famiglia che contribuisce concretamente allo sviluppo del turismo pugliese, settore sempre più strategico nell’economia della regione.

Nella foto, da sinistra:
Rita Pellati (EvoBus)
Riccardo Cornetto (Direttore Commerciale Daimler Coaches)
Leonardo Dongiovanni (titolare dell’azienda)
Fabio Cinieri (venditore Mercedes-Benz)

 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]