MARZO 2021  –  Un nuovo autobus urbano della Stella tra le montagne della Valle d’Aosta.
Diamo il benvenuto ad un nuovo autobus nella flotta dell’azienda S.V.A.P. – Società Valdostana Autoservizi Pubblici di Plan Felinaz, frazione di Aosta.
La consegna è avvenuta nel mese di dicembre 2020, direttamente presso la sede del cliente.
Si tratta di un Citaro Hybrid K Mercedes-Benz da 10,5 metri e merita speciali congratulazioni perché è primo Mercedes-Benz acquistato da quest’azienda, tramite gara d’appalto.

Come funziona Citaro Hybrid?
Il funzionamento di Citaro Hybrid non potrebbe essere più semplice: quando il bus sta decelerando, il motore elettrico aggiuntivo agisce come un alternatore e trasforma l’energia di frenata in energia elettrica. Questa energia è immagazzinata in condensatori a doppio strato, comunemente noti come supercaps, e può essere usata dal motore elettrico per assistere il motore a combustione, quando richiede maggiore potenza.
Guarda il funzionamento in questo video o approfondisci
qui.

S.V.A.P. Società Cooperativa è stata fondata nel 1972, per iniziativa di alcuni ex dipendenti della società Gran Paradiso e iniziò ad operare su cinque linee urbane nella città d’Aosta. Ad oggi effettua servizi di TPL e di noleggio con 74 collaboratori, una flotta di oltre 63 autobus, dimensionati su misura dei vari percorsi del comprensorio di Aosta, con un’età media di 7,90 anni, una sede centrale con deposito ed officina opportunamente attrezzati, un distributore interno di metano, in grado di assicurare il servizio di trasporto pubblico con autobus nel sub-bacino di Aosta, sviluppando una percorrenza annua di 1.962.000 chilometri.
Per saperne di più, visita il sito dell’azienda.

Nella foto, accanto al nuovo Citaro, il collaboratori S.V.A.P. Davide Rosset, Edoardo Alliod e Mirko Dayne’ con Andrea Baroni, l’area Manager Daimler Buses | EvoBus che ha curato la consegna.

Congratulazioni a S.V.A.P. – Società Valdostana Autoservizi Pubblici da tutta La Città dell’Autobus!

Consegna Mercedes-Benz 2020 a SVAP Aosta
Clicca per votare questo post!
[Total: 1 Average: 2]