MARZO 2021  –  Con questo Tourismo dalla grafica speciale inauguriamo il nostro format 2021 di presentazione delle consegne.
Il nuovo autobus protagonista è un gioiello su gomma acquistato dall’azienda RICCI AUTONOLEGGI di Siena.
La consegna è avvenuta a fine 2020, direttamente presso il cliente.
Si tratta di un Tourismo 16 RHD Mercedes-Benz, dalla livrea scura e gli interni azzurri con selleria soft line.
E’ equipaggiato con il sistema di assistenza alla frenata ABA 4 e l’assistente alla svolta Sideguard Assist.
Il nuovo autobus Ricci colpisce per l’accurata grafica, realizzata da Pico incentive, per valorizzare il territorio toscano e  in particolar modo le colline del Chianti, riproducendo uno scorcio emozionale, come era stato fatto per il veicolo precedente S 511 HD.
Per riprodurre una grafica d’impatto su una carrozzeria così scura, la foto del Chianti è stata trasformata in un disegno, con forme ammorbidite attraverso sfumature, e una cornice di foglie di vite in diverse tonalità di blu, da cui spunta un grappolo d’uva dalle sagome stilizzate. Ammirando la grafica anche a distanza, sembra di scorgere le vigne del Chianti in quelle mattine d’autunno dove i colori si  fanno pastellati,  grazie alla nebbia che sale e il sole che sorge.
La grafica è stata è stata realizzata in stampa digitale su supporto bianco certificato.

RICCI AUTONOLEGGI è un’azienda a direzione familiare con una tradizione secolare. E’ stata fondata nel 2000, ma i suoi soci e proprietari proseguono una tradizione di famiglia iniziata dai bisnonni agli inizi del ‘900, ai tempi delle diligenze a cavalli che trasportavano la posta e le persone da sud di Siena verso il centro della città.
Ad oggi l’attività continua grazie alla dedizione delle nuove leve della famiglia Ricci e continua anche il rapporto di collaborazione con Mercedes, principale fornitore dei mezzi in flotta. Gli inconfondibili Autobus Ricci rispecchiano l’orgoglio e l’impegno dell’azienda nel promuovere il territorio toscano. Leggi anche il post di una consegna precedente del 2019.
Per saperne di più, visita il sito dell’azienda.

Nella foto, i titolari dell’azienda, i fratelli Stefano e Giula Ricci.
Al momento della Consegna erano presenti anche l’area manager Daimler Buses |EvoBus Francesco Foglietta e il tecnico OMNIplus Marcello Salsi.

Congratulazioni ad RICCI AUTONOLEGGI da tutta La Città dell’Autobus!

Consegna Mercedes-Benz 2020 a Ricci
Consegna Mercedes-Benz 2020 a Ricci
Clicca per votare questo post!
[Total: 2 Average: 5]