Ancora una volta, esclusivo il marchio, pubblico il servizio.
E’ tutta Mercedes-Benz e Setra la nuova flotta DolomitiBus presentata alla cittadinanza ed inaugurata il 10 marzo 2018 in piazza dei Martiri a Belluno.
DolomitiBus, infatti, in questi ultimi due anni si è impegnata con convinzione per il rinnovo del parco mezzi e, anche grazie ai contributi erogati dalla Regione del Veneto, ha dato il benvenuto a un numero complessivo di 30 veicoli nuovi con motore Euro VI: più comfortevoli per i passeggeri, più sicuri e più sostenibili per l’ambiente.
La scelta è caduta su mezzi che portano tutti la firma EvoBus: in prevalenza si tratta di autobus della Stella, ma non mancano neppure 7 veicoli Setra per le linee interurbane.
- 5 Mercedes Benz modello Citaro K
- 5 Mercedes Benz modello Citaro C2
- 7 Mercedes Benz modello Citaro G
- 4 Mercedes Benz modello Intouro
- 5 Setra modello S415 LE Business
- 2 Setra modello S418 LE Business
- 2 Mercedes Benz modello Sprinter CMS Auto 906 KA
L’Azienda
Dolomiti Bus – cui già abbiamo raccontato precedenti consegne nel 2017 e nel 2016 – occupa oggi una posizione di primaria importanza per quanto riguarda il trasporto pubblico locale nella Provincia di Belluno. Progetta e realizza soluzioni, innovative e non, per le esigenze di mobilità emergenti dal territorio, con particolare attenzione alle prerogative dell’ambiente alpino. Dal 2015 ne fa parte anche, come socio privato, Audioguidovie.
DOLOMITI BUS gestisce 7,5 milioni di bus-Km, per un giro d’affari di 37 milioni di euro.
Visita il sito dell’azienda
La partecipata cerimonia di benvenuto ai nuovi autobus a Belluno ha visto la presenza del Sindaco, di molte autorità della Provincia e della Regione e di numerosi cittadini.
Congratulazioni a DolomitiBus e ai nuovi utenti di Belluno da tutta La Città dell’Autobus!