Ad Alessandro Bellocchio, figlio del titolare Franco Bellocchio, spetterà l’onere e l’onore di tenere a battesimo questa superlativa new entry nella flotta SAP, in cui già predominano i marchi SETRA e Mercedes-Benz.
A marzo 2018, infatti, presso la nostra sede di Bomporto (MO), abbiamo avuto il piacere di consegnare le chiavi di un nuovo autobus all’azienda SAP di Bellocchio e Maringoni, con sede a Rivolta d’Adda, in provincia di Cremona.
Si tratta di un autobus SETRA ComfortClass S 515 HD dall’elegante ed esclusiva verniciatura metallizzata “jukon” che fonde le tonalità del rosso e dell’arancio.
Tanta potenza in sala macchine con l’esuberante versione da 335 kW del motore OM470.
SAP snc di Bellocchio e Maringoni è un’azienda storica del cremonese, fondata nel 1926 dalla famiglia Bellocchio, come testimonia la foto d’epoca pubblicata sotto e gentilmente concessa dall’archivio fotografico dell’azienda.
Altre splendide foto “vintage” potete trovarle in questo post in cui raccontiamo i 90 anni dell’azienda SAP.
La città dell’Autobus ha avuto anche il piacere di intervistare il titolare Franco Bellocchio per la rubrica “Parlate al Conducente” e in occasione della sua visita a IBE 2016.
L’azienda SAP vanta oggi una delle più moderne e confortevoli flotte del cremasco. Attiva nel noleggio di autobus gran turismo, anche attraverso una propria agenzia viaggi, organizza trasferimenti e viaggi in Italia e all’estero.
Per saperne di più, visita il sito dell’azienda.
Questa commessa è stata curata dall’area manager EvoBus Rocco Palermo
Congratulazioni a SAP da tutta La Città dell’Autobus!

Il nuovo autobus SAP viaggi con la grafica.

LA FAMIGLIA BELLOCCHIO DAL 1926: UNA STORIA, UNA TRADIZIONE DI AUTOLINEE E NOLEGGI – DAL PASSATO (FOTO STORICA DEL 1926) VERSO IL FUTURO (SETRA 515)