Nel cielo di novembre 2017, luminosa sul piazzale della sede EvoBus di Bomporto, si è accesa una nuova costellazione di Stelle: la “Costellazione del Picchio”.
Occorrono tutte le dita delle mani, infatti, per raccontare la più recente consegna Mercedes-Benz destinata all’azienda MARINO srl, di Altamura in provincia di Bari.
Una commessa importante, a doppia cifra, destinata ad un gigante delle rotte interregionali, legato ad EvoBus da un lungo rapporto di collaborazione e di partnership per entrambi i brand Setra e Mercedes-Benz.
L’acquisto con cui Marino Autolinee rinnova ancora una volta la propria fiducia verso EvoBus vede protagonisti ben dieci Tourismo R2 16RHD-M2 Mercedes -Benz.
In splendida parata, con le loro vivaci livree nel nuovo colore rosso metallizzato con l’inconfondibile grafica del “picchio”, i 10 Tourismo sono dotati di equipaggiamento full optional, dispositivo FleetBoard per la localizzazione e la gestione delle flotte e, a bordo, nuove sellerie Lux, con inserti in pelle per garantire il massimo comfort ai passeggeri nei viaggi a lungo raggio per cui l’azienda di Altamura è conosciuta su tutto il territorio.
Già altri autobus di questo modello sono da tempo in servizio nella flotta dell’azienda pugliese; la scelta di potenziarne il numero con questo nuovo acquisto è conferma del grado di soddisfazione di Marino Autolinee verso queste macchine, gia sperimentate nell’attività operativa e nell’esercizio quotidiano.
MARINO AUTOLINEE, fondata negli anni ’70 da Michele Marino che aveva intuito le potenzialità del trasporto interregionale, è poi cresciuta sotto la guida del figlio Gerardo Marino e della moglie Loredana, arrivando a coprire con i suoi autobus rossi una fitta rete di collegamenti nazionali e internazionali.
Nei suoi oltre 60 anni di attività ha conquistato numeri di tutto rispetto: 200 destinazioni servite in oltre 6.000 collegamenti con una flotta di olte 170 autobus, prevalentemente Setra – marino Autolinee possiede infatti la più grande flotta mondiale di Setra due piani, con 54 veicoli di questa tipologia (leggi il post della consegna del Setra due piani numero 2.500) – con investimenti importanti dedicati anche a FleetBoard e ai più avanzati dispositivi per la sicurezza e il comfort.
Per saperne di più, visita il sito dell’azienda.
Nella foto in alto: Rocco Divagno, responsabile movimentazione dell’azienda Marino, con Fabio Cinieri, area Manager EvoBus.
Congratulazioni a MARINO AUTOLINEE da tutta La Città dell’Autobus!

Che meravigliosa parata, pronta a lunghi e confortevoli viaggi!

Le sellerie con inserti in pelle dei nuovi Tourismo Marino