OTTOBRE 2021 – Esclusivo il marchio, pubblico il servizio.
Debutta una nuova flotta, sotto il segno della Stella e della K, sulla strade del Veneto.
Un servizio più capillare e nuovi autobus a ridotte emissioni. Sono queste alcune novità in vigore dal 13 settembre a Padova e nella provincia di Padova con il servizio di Busitalia Veneto, società aggiudicataria della gara europea indetta nel 2017 per l’affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale.
Il nuovo servizio extraurbano ed urbano di Busitalia Veneto garantirà una maggiore copertura territoriale, in particolare per nuove aree residenziali, scolastiche, ospedaliere e la zona industriale di Padova.
La flotta si è arricchita infatti di 111 nuovi bus che, dall’inizio dell’anno scolastico 2021, entrano progressivamente in servizio:
46 Intouro Mercedes-Benz, destinati al servizio a Padova.
65 Setra S418 LE Business, quasi tutti già operativi sulle strade della città antoniana.
Si tratta di veicoli dedicati alle tratte extraurbane, mezzi EURO6 a ridotte emissioni (per una stima annua di 1.600 tonnellate di CO2 in meno) che garantiranno maggiore comfort e rispetto ambientale, a vantaggio dell’offerta qualitativa dei collegamenti. Gli autobus sono dotati di tecnologie per il costante monitoraggio del percorso effettuato, oltre a wi-fi, telecamere e conta-passeggeri in salita e in discesa.
Busitalia ha, inoltre, acquistato:
9 Intouro Mercedes-Benz destinati ad operare nell’area di Rovigo.
BUSITALIA – Sita Nord, la società del Gruppo FS Italiane che si occupa del trasporto su gomma.
La società è attiva in Italia – in Veneto, Toscana, Umbria e Campania – ed all’estero – in Olanda, nelle aree di Utrecht e Groningen-Drenthe.
Leader nel trasporto passeggeri su gomma, Busitalia conta 6.700 dipendenti e 3.200 autobus.
Il core business di Busitalia è rappresentato dal trasporto pubblico locale, urbano, suburbano ed extraurbano su gomma, erogato direttamente – come in Toscana ed Umbria – o attraverso società controllate.
Per saperne di più, naviga il sito dell’azienda.
In Veneto si viaggia in Mercedes-Benz e Setra
 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]