L’impresa AUTOLINEE SCURA IAS Srl nasce nel 1929 con la denominazione “Autolinee F.lli SCURA”, titolare della concessione : CORIGLIANO CITTA’ – CORIGLIANO STAZIONE FS.
Nel corso degli anni la società amplia costantemente la propria rete di servizi con la crescita della domanda di trasporto da parte della popolazione calabra.
Oggi il gruppo IAS è concessionario di una vasta e capillare rete di autolinee regionali e gestisce collegamenti urbani e numerosi collegamenti Interregionalii, con oltre 7.000.000 di Km percorsi annualmente; 170 dipendenti ed un parco autobus di circa 130 unità tra cui 80 Setra.
Anche l’attivita’ del noleggio è oggi di fondamentale importanza, poichè da decenni ormai la IAS si è affermata come vettore affidabile e di consolidata esperienza.
E oggi IAS aggiorna il proprio parco con due nuovi gioielli: due autobus Setra TopClass 517 HDH, allestiti con tutti i più moderni opzional, wi-fi a bordo e sistemi di sicurezza.
Qualità e sicurezza: due cardini per lo sviluppo dell’azienda di Gennaro e Francesco Scura
Per IAS il fattore di qualità costituisce un aspetto rilevante per la percezione del livello di servizio da parte degli utenti.
La qualità IAS comprende vari fattori: sicurezza del viaggio e del personale, regolarità del servizio e puntualità dei mezzi, pulizia e condizioni dei mezzi e delle strutture, confortevolezza del viaggio, informazioni alla clientela e servizi telematici, attenzione all’ambiente.