Dopo l’autobus Setra S 516 HDH dello scorso anno, sulle cui fiancate è rappresentato un concerto di musica classica (guarda il video di presentazione sulla home page fratelliverona.com), anche quest’anno F.lli Verona conferma la fiducia al marchio di Ulm arricchendo la propria flotta con un nuovo autobus S 516 HDH, la cui personalizzazione è ancora una volta all’insegna della leggerezza e dell’armonia: splendide farfalle ad evocare la libertà e la magia del viaggio… con il motto “da qui partono grandi viaggi”.
Come il suo predecessore, questo autobus è dotato di tutti i più moderni allestimenti disponibili e di sistemi di sicurezza attiva e passiva all’avanguardia. Lo speciale tetto vetrato panoramico rende il viaggio un’esperienza unica. Da sottolineare inoltre il sistema Predictive Powertrain Control (PPC), un tempomat GPS che interviene scegliendo la migliore soluzione per trazione e rallentamento in base alla topografia del territorio utilizzando anche il cambio automatico PowerShift 3.*
Riconoscendo la topografia circostante, il sistema consente al dispositivo di selezionare marcia e velocità più idonee per affrontare percorsi di montagna, pendenze e ogni tipo di conformazione del terreno. Il collegamento con le mappe GPS consente di effettuare tempestivamente scalate semplici o doppie. Il PPC contribuisce quindi all’ottimizzazione del consumo di carburante, rendendo il mezzo ancora più economico.
Questo nuovissimo Setra incrementa il parco macchine di F.lli Verona che è composto al 100% da autobus Setra e Mercedes-Benz.
F.lli Verona è dunque un cliente fedelissimo di EvoBus, nato nel 1986 dall’attività di Riccardo e Piero Verona che da quasi 30 anni si dedicano con passione e intraprendenza al turismo locale e internazionale. L’affidabilità e la sicurezza dei mezzi sono una priorità per il noleggiatore di Pietrasanta (LU); l’attenzione riservata ai veicoli e l’esperienza pluriennale degli autisti fanno del viaggio un’opera d’arte.
* su tutte le strade con copertura GPS -PPC