Ci sono stati giorni nel mese di marzo 2018 in cui i collaboratori EvoBus, quando giungevano al lavoro nella sede di Bomporto, quasi non sapevano dove lasciare l’autovettura in sosta, nonostante le aree parcheggio da migliaia di metri quadrati che offre la nostra sede.
I piazzali EvoBus, infatti, erano tutti affollati di autobus nuovi, destinati ad onorare importanti commesse e ad entrare in servizio per aziende pubbliche e private.
Il nostro piazzale, osservato dalle finestre dell’ufficio, sembrava il campo giochi di un bambino fortunato, con centinaia di autobus in miniatura, allineati ordinatamente nei posteggi.
In varie occasioni i piazzali EvoBus sono divenuti monocolore per altri importanti forniture; questa volta, i protagonisti sono stati i prodotti di linea.
Ma dove è diretto questo esercito su gomma di veicoli usciti dallo stabilimento?
Su tutto il territorio nazionale: Agordo, Bari, Belluno, Cortina, Cremona, Firenze, Mantova, Milano, Monza, Padova, Pavia, Perugia, Pieve di Cadore, Roma, Rovigo, Salerno, Terni, Treviso, Varese e Venezia aspettano la consegna dei nuovi autobus.
Si tratta di veicoli Mercedes-Benz Citaro, Intouro e Sprinter e Setra UL Business ed LE Business.
Questo 2018 saluterà, infatti, molte importanti consegne destinate ad aziende pubbliche, poiché numerose gare che EvoBus si è aggiudicato anche negli anni precedenti vedono adesso l’entrata in servizio dei mezzi acquistati, pronti a rinnovare il parco veicoli TPL italiano.
Godiamoci dunque questa adunata di mezzi schierati sull’attenti, pronti a lasciare, uno dopo l’altro, la nostra “Città dell’Autobus” per entrare in circolazione e prestare servizio nel cuore pulsante di altre città italiane.
Un colpo d’occhio monocolore, una splendida parata che non potevamo non condividere con i lettori del nostro blog, cui dedichiamo questo breve video, girato con un drone per il piacere di tutti gli appassionati.