SETTEMBRE 2020 – Esclusivo il marchio, pubblico il servizio.
Nell’ambito di un importante rinnovamento del parco mezzi interurbani, anche due nuovissimi autobus Mercedes-Benz entrano nella flotta di Asf Autolinee di Como.
Si tratta di due Intouro Mercedes-Benz che sono stati presentati alla cittadinanza il 10 settembre 2020. I veicoli della Stella sono euro 6 step D, secondo le ultimissime normative in tema di impatto ambientale e saranno impiegati prevalentemente nel trasporto interurbano e scolastico.
I due veicoli Mercedes fanno parte di un investimento importante che prevede la sostituzione di 16 veicoli più datati con altrettanti autobus nuovi, per rendere la flotta più “green”, confortevole e accessibile anche agli utenti con mobilità ridotta.

I nuovi veicoli Mercedes-Benz vanno ad aggiungersi alla flotta di ASF, che può contare su 305 veicoli. Una flotta giovane, con un’età media inferiore a 9 anni, rispetto agli 11,4 della media nazionale. Con tali mezzi l’azienda lombarda trasporta annualmente quasi 16 milioni di passeggeri su 65 linee.
L’evento di presentazione è stato anche l’occasione per ufficializzare il passaggio dal precedente amministratore delegato, ing. Valentina Astori, all’attuale AD in carica, dott. Alberto Toneatto.

ASF Autolinee garantisce servizi di trasporto pubblico passeggeri a Como e Provincia. Seppur con denominazioni e proprietà societarie differenti, ASF è da anni un punto di riferimento per il  Trasporto Pubblico Locale nel comasco. Partecipano al capitale sociale Comune e Provincia di Como, Provincia di Lecco e CPT e gli azionisti di Omnibus Partecipazioni che sono Arriva Italia ed il Gruppo Ferrovie Nord.
ASF Autolinee ha un organico complessivo di circa 500 persone. La Società può contare su una rete di 14 depositi e rimesse di cui 4 con uffici per il pubblico ed officina.

Per saperne di più, naviga il sito dell’azienda.

A como si viaggia in Mercedes consegna TPL
A como si viaggia in Mercedes consegna TPL
 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]