Esclusivo il marchio, pubblico il servizio.
Continua la diffusione di Citaro Ibrido nel trasporto di linea italiano. (Leggi anche le recenti consegne a Varese e a Asti).
A luglio 2019 è la volta dell’Umbria dove debuttano due Citaro Hybrid Mercedes-Benz a potenziare le corse di BUSITALIA nell’abito del trasporto urbano della città di Terni.
Sono infatti operativi da 15 luglio quattro nuovi Mercedes-Benz Citaro: 2 euro 6 di ultima generazione e 2 autobus a trazione ibrida che introducono per la prima volta questo modello della Stella in Umbria.
La livrea, identificata dal colore verde e dalla scritta Hybrid, trasmette chiaramente le caratteristiche di sostenibilità ambientale e la sensibilità del Gruppo FS per l’integrazione modale; gli autobus infatti nella grafica ricordano i treni regionali di Trenitalia.
L’alimentazione ibrida è una tecnologia intelligente in grado di ridurre consumi ed emissioni. Proprio per questo Citaro Hybrid Mercedes-Benz è stato insignito del titolo “Bus of the year” 2019 nel Test Bus Euro.
Come funziona?
Il funzionamento di Citaro Hybrid non potrebbe essere più semplice: quando il bus sta decelerando, il motore elettrico aggiuntivo agisce come un alternatore e trasforma l’energia di frenata in energia elettrica. Questa energia è immagazzinata in condensatori a doppio strato, comunemente noti come supercaps, e può essere usata dal motore elettrico per assistere il motore a combustione, quando richiede maggiore potenza.
Guarda il funzionamento in questo video o approfondisci qui.
Con queste new entries, che si aggiungono ad altri 169 bus acquistati negli ultimi anni, prosegue piano di rinnovo della flotta Busitalia per l’Umbria, iniziato già nel 2016.

BUSITALIA – Sita Nord, la società del Gruppo FS Italiane che si occupa del trasporto su gomma.
La società è attiva in Italia – in Veneto, Toscana, Umbria e Campania – ed all’estero – in Olanda, nelle aree di Utrecht e Groningen-Drenthe.
Leader nel trasporto passeggeri su gomma, Busitalia conta 6.700 dipendenti e 3.200 autobus.
Il core business di Busitalia è rappresentato dal trasporto pubblico locale, urbano, suburbano ed extraurbano su gomma, erogato direttamente – come in Toscana ed Umbria – o attraverso società controllate.
Per saperne di più, naviga il sito dell’azienda.

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]